Installazione di Nuovi Dispositivi di Rilevamento della Velocità sulla SS158

Home >12 Blog >12 Installazione di Nuovi Dispositivi di Rilevamento della Velocità sulla SS158

Installazione di Nuovi Dispositivi di Rilevamento della Velocità sulla SS158

 

A partire da oggi ci sarà la presenza di un ulteriore dispositivo di rilevamento della velocità lungo la Strada Statale SS 158, nel tratto che collega Roccaravindola a Rionero Sannitico (SS652 Fondo Valle Sangro). Questa iniziativa si inserisce nel quadro degli interventi volti a migliorare la sicurezza stradale e a garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nella giornata di ieri, il Comune di Montaquila ha pubblicato un avviso relativo al posizionamento del nuovo dispositivo di controllo. In particolare, il rilevamento riguarda il tratto della SS158 compreso tra il Km 37,200 e il Km 38,250. Tale misura è stata autorizzata tramite decreto emesso dal Prefetto della Provincia di Isernia.

Il dispositivo consente il rilevamento a distanza delle violazioni di due articoli del Codice della Strada: l’articolo 142, che disciplina i limiti di velocità, e l’articolo 148, relativo alle norme sul sorpasso. Queste azioni mirano a favorire una maggiore prudenza alla guida e a prevenire comportamenti pericolosi.

Altri dispositivi sul tratto di strada

Il nuovo strumento di controllo si aggiunge a quelli già operativi nei comuni di Rocchetta a Volturno, Acquaviva d’Isernia e Rionero Sannitico. La presenza crescente di dispositivi lungo la SS 158 e lA SS 652 testimonia l’impegno delle amministrazioni locali nel monitorare e tutelare la sicurezza degli automobilisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *