Per non dimenticare la nostra storia di Cerro al Volturno aggiungi il tuo pezzo di storia

Home >9 Civiltà Contadina Cerrese >9 Per non dimenticare la nostra storia di Cerro al Volturno aggiungi il tuo pezzo di storia

Per non dimenticare la nostra storia di Cerro al Volturno aggiungi il tuo pezzo di storia

Per non dimenticare aggiungi un pezzo della nostra storia di Cerro sul sito di Cerro al Volturno e dintorni.E’ un modo importante per preservare la storia di Cerro al Volturno alle generazioni future e poi condividerle con i propri cari e amici.
I cittadini, i testimoni di eventi e chi ha conservato nella propria memoria un rapporto di conoscenza della nostra comunità deve consentire il passaggio dei ricordi con le future generazioni ,sapendo che questo processo può avvenire solo attraverso il contributo di tutti.
A livello più generale è la scuola , gli studiosi di storia, gli educatori  che trasmettono  da generazioni in generazioni la storia, ma nelle piccole comunità come la nostra, dobbiamo essere tutti noi a creare questo processo di conservazione della storia per poi passarla alle generazioni che verranno. La conservazione e la testimonianza degli eventi che fanno storia nella nostra memoria collettiva non deve rimanere in noi ma deve essere tramessa a tutta la comunità.
Se hai conoscenza di un evento, di un processo di trasformazione del nostro modo di vivere, della nostra cultura contadina, della cucina, dei prodotti della nostra terra, del processo educativo dei nostri figli, della scuola, dei nostri maestri artigianali e di tutto ciò che può fare storia della nostra comunità!

DAI IL TUO CONTRIBUTO PER METTERLO A DISPOSIZIONE DI TUTTI.
Il materiale raccolto potrà essere distribuito gratuitamente, su richiesta, alla comunità, sia sotto forma anonima oppure autenticato con il solo nome dell’autore. Grazie e buon lavoro.

PER NON DIMENTICARE LA NOSTRA STORIA DI CERRO AL VOLTURNO AGGIUNGI QUI IL TUO PEZZO DI STORIA

    Ripercorri alcuni eventi storici della nostra vita cerrese nel tempo. Clicca sull’immagine :

     

       

    Il materiale raccolto potrà essere distribuito gratuitamente, su richiesta, alla comunità  con il consenso dell’autore. Grazie e buon lavoro.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *