Varato il calendario di calcio 2012-2013
La lega ha varato i calendari del campionato Regionale Molisano calcio a 5 girone A con 13 squadre. Il campionato rispetterà le seguenti soste: 25 dicembre per la festa di Natale, il 30 dicembre per la festa di Capodanno, il 6 febbraio per l’Epifania, il 31 marzo per la festa Pasquale e il 27 gennaio ,il 17 febbraio , il 10 marzo per sosta tecnica. Il San Vittorino farà l’esordio in casa il 22 settembre sul campo di Colli a Volturno alle ore 16,30 con la squadra del Five Roccaravindola, per poi andare in trasferta a Bojano con il Geosecure Bojano il 29 settembre. Il campionato per il San Vittorino calcio si chiuderà il 4 maggio a Colli a Volturno con la Sestese calcio a 5. Per l’anno calcistico in corso ci saranno diverse novità per il San Vittorino, sia sul piano tecnico sia sul piano organizzativo.
Incontro di calcio:San Vittorino calcio –Five Roccaravindola
22.09.2012- Colli a Volturno – Parte con una sconfitta in casa il San Vittorino di Mister Iallonardi P che si fa superare sul proprio terreno di gioco dal Roccaravindola per 4 a 3. Una partita che poteva trovare dare latri risultati se giocata con calma e meno nervosismo.
Mister Iallonardi porta in campo per il San Vittorino calcio:
Massucci M., Mazzocco U., Massucci G., Martino A, Martino L., Mazzocco R., Centracchio T., Iallonardi M., Iallonardi P., e Mazzocco F. Assenti per motivi personali Di Matteo G., Mazzocco P. , Martino F., e Savaiano .
Riccio A. porta in campo Per il Five Roccaravindola:
Staffieri A., Izzi A., Siravo F.., Di Cristinzi E., Armenti S., Cardarelli L., Siravo P., Di Giacomo G., Di Giacomo A., Cardarelli L., Roccio A., e Mazzola G.-
Parte bene il San Vittorino e mette in difficoltà in diverse occasioni il Roccaravindola che, pur subendo gli attacchi dell’avversario va a segno nella prima occasione di rete che gli si presenta. Il San Vittorino non si demoralizza e dopo diverse occasioni di rete perse per mancanza di concentrazione va a segno con Iallonardi M. e chiude il primo tempo per uno a uno. Si riprende il gioco per disputare il secondo tempo e con le New entry il San Vittorino cerca di dettare il suo gioco arrivando molto spesso davanti alla porta difesa dal bravo Staffieri che in diverse occasioni sventa i tiri pericolosi dei giocatori avversari. Il gioco, la volontà e la determinazione fa presagire al vantaggio per il San Vittorino, ma non è così, ancora una volta per una distrazione di un giocatore che non difende la palla, il Roccaravindola si porta in vantaggio realizzando la seconda rete. Adesso cominciano i soliti guai per il San Vittorino, guai, che si porta dall’anno scorso. Troppe chiacchiere in campo, tanto nervosismo e troppe polemiche fanno distrarre gran parte della squadra che non riesce più a giocare concentrata fino a regalare al Roccaravindola altri e due gol. La squadra di Mister Iallonardi P. conscia delle proprie forze torna a macinare gioco fino ad accorciare le distanze con due bellissimi gol; uno segnato dal portiere Massucci M. che esce palla al piede dalla propria porta e mette il pallone alla destra del portiere avversario e l’altro segnato dal bravo Centracchio che, pur avendo giocato poco tempo riesce a realizzare un bel gol con un diagonale dalla sua destra. Troppo tardi il risveglio del San Vittorino, ormai non c’è più tempo per giocare, l’arbitro fischia la fine del gioco e il San Vittorino perde ingenuamente una partita che se giocata con più astuzia poteva portare a casa il risultato pieno. La pagella assegna un sette alla nuova entry Iallonardi Antonio che si è battuto su tutti i palloni e in alcune occasioni ha saputo tirare in porta con astuzia e con precisioni finanche a trovare un palo. Un sette al portierone Massucci M. che, oltre a segnare un gol è stato bravo a parare diversi tiri di Cardarelli che in più occasioni ha cercato di trafiggerlo. La sufficienza per tutti gli altri che pur giocando con passione e volontà non hanno saputo mettere in atto le loro capacità tecniche dovute principalmente alla mancanza di fiato e allenamento che come sempre si fa sentire durante la seconda parte della partita. Senza voto rimane Mazzoco U. che non ha preso parte al gioco per scelta tecnica. Che dire degli avversari che si sono trovati in vantaggio nel primo tempo per una distrazione dei giocatori avversari e di due regali nel secondo tempo sempre per distrazioni e mancanza di concentrazione da parte dei suoi avversari. Una bella squadra con alcuni elementi che sanno trattare bene il pallone e molto fair play in campo sia con gli avversari sia con l’arbitraggio.
INCONTRO: Geosecure Bojano – San Vittorino calcio
29.9.2012 – Per una dozzina di gol il San Vittorino calcio viene sepolto dalla squadra locale che gioca ad occhi chiusi e mette a kappa o il San Vittorino, reo di essere litigioso e senza stimoli per una partita che non ha avuto storia fin dall’inizio.
Incontrodi calcio: San Vittorino calcio a 5 – Pietracupa
06/10/2012 – Colli a Volturno. Primo punto per la compagine sanvittorinese. E’ un pareggio che lascia con l’amaro in bocca quello registrato oggi dai padroni di casa nell’incontro valido per il terzo turno del girone d’andata del campionato regionale molisano di calcio a 5, girone A. Molto agonismo e molta fisicità in campo non sono bastati per portare a casa i primi tre punti della stagione per la squadra di San Vittorino, ancora in evidente ritardo di condizione e con una manovra poco fluida per poter mantenere il pallino del gioco per tutti i 60 minuti. Le pagelle:
Incontro di calcio: Castel del Giudice – San Vittorino calcio a 5
11.11.2012 – Castel del Giudice, 355 anime, è un piccolo paese ai confini con l’Abruzzo che negli ultimi anni sta vivendo un esodo costante per la mancanza di lavoro. Il paese ha una meravigliosa struttura sportiva con un campo da bocce coperto, dove è possibile fare gare nazionali e una tendostruttura per il calcetto e altri sport.
L’incontro fra il Castel del Giudice e il San Vittorino si è svolto sotto questa struttura, attrezzata per disputare campionati di livello superiore dove il San Vittorino ha dovuto subire la superiorità tecnica degli avversari. Non bisogna dimenticare che questa squadra, l’anno scorso, ha militato nel campionato superiore di calcetto e pur ritornando in C 2 ha quasi mantenuto la sua struttura tecnica con l’obiettivo e di ritornare in C1.
Le squadre scendono in campo con le seguenti formazioni:
Castel Del Giudice – Di Salvo N.- Sciullo F.- Perrella D.- Santangelo F.- Ciotola D.- Leone D. – Romano D. – Cicchetti D. – Donatelli A.- Cenci C. – Mosesso A. – Portiere di riserva Contestabile C.
Per il San Vittorino calcio Massucci M. – Massucci G.- Mazzocco F. – Di Matteo G. – Martino L. – Iallonardi A. – Centracchio T. – Mazzocco U.(portiere di riserva).
Il San Vittorino rimaneggiato da alcune assenze dovute per squalifica, per problemi personali e per infortuni ha schierato in campo una squadra che non ha assolutamente demeritato di fronte ai più quotati avversari. Prende il primo gol appena dopo un minuto su una distrazione di tutti, ma i ragazzi di I. Pasquale, oggi assente per motivi personali, non si arrendono e riescono a rintuzzare più volte gli attacchi degli avversari. Il Castel del Giudice raddoppia dopo dieci minuti con una bella triangolazione di Cicchetti e Donatelli. Il San Vittorino risponde con Di Matteo e Martino L., ma il portiere, molto bravo riesce a sventare in angolo. Il primo tempo finisce quattro a zero per il Castel del Giudice che, preparato molto bene atleticamente riesce sempre a far girare la palla e a portare un giocatore solo davanti all’incolpevole portiere del San Vittorino, Massucci. Il San Vittorino inizia il secondo tempo con più determinazione, infatti, in diverse occasioni Di Salvo si oppone e mantiene salva la sua propria porta. Manca, però un po’ di cattiveria di gioco, lo diceva anche negli spogliatoi a fine partita il Capitano Massucci G. sempre molto attendo e bravo ad anticipare l’avversario. Il San Vittorino fa scadere il tempo per battere una punizione e l’arbitro la lascia battere al Castel del Giudice che in quest’occasione trova impreparato il Portierone.Dopo pochi minuti il Castel del Giudice va ancora in gol con atri e due tiri e chiude definitivamente la partita. A dieci minuti dalla fine entra Mazzocco U. e si contraddistingue con due ottimi interventi da due tiri ravvicinati del capitano Cenci. Che cosa dire del San Vittorino, dalla panchina corta si può dedurre che è necessario prendere altri elementi, sono andati via quattro giocatori e il rimpiazzo è stato uno solo. Domenica prossima si gioca in casa con un’altra squadra blasonata, dovrebbero rientrare Martino A. e Mazzocco P. in forse il Bomber M. Roberto che deve smaltire un calcione avuto durante la partita in casa con la Fortituto Floriana.
Incontro di calcio: Futsal Pentria – San Vittorino calcio a 5
18.11.2012 – Isernia – L’incontro di calcio a cinque del campionato molisano di calcio a cinque serie C2 girone A disputato sul rettangolo di gioco del palazzetto dello sport Fraraccio di Isernia fra la squadra di casa Futsal Pentria e il San Vittorino calcio è finito cinque a due per il Futsal Pentria.
Il Futsal Pentria scende in campo con la seguente formazione:
Paglione M. – Fasano E. – Fascia M. – Di Nucci A. – Polidoro M. – Fintenucci G. – Guerra C. – D’Alberto M. – Ferretti A. – Carotenuto M. – Santangelo A. – Leonardi A. –
Il San Vittorino calcio porta in campo: Massucci M. – Massucci G.- Martino L. – Di Matteo G.- Martino A. – Mazzocco R.- Centracchio T. – Iallonardi A. – Mazzocco U. –
L’incontro si fa subito in salita per il San Vittorino che prende un gol a freddo appena dopo due minuti e tutto fa presagire ad una valanga di gol da parte della squadra di casa. Il Mister Iallonardi chiede ai suoi ragazzi di stare calmi e tranquilli di continuare a interpretare la partita così come concordata negli spogliatoi con tutta la squadra.
Il Pentria continua a macinare gioco, ma il San Vittorino non demorde e risponde con due ottime azioni centrando una traversa con il portierone che, servito da un suo compagno tira un bolide da centro campo. Al dodicesimo raddoppia il Pentria che approfitta di un lisco dei ragazzi del San Vittorino e centra la porta custodita dall’incolpevole portiere. Il mister del San Vittorino cambia alcuni giocatori e fa entrare Mazzocco R. e Di Matteo G. , la squadra con due innesti freschi si fa più intraprendente davanti al portiere del Pentria che para diverse bordare. ma deve cedere al ventiduesimo quando su una triangolazione perfetto dei giocatori di Iallonardi, Mazzocco R. mette la palla alle spalle di Paglione. Si va al riposo sul due a uno per il Pentria che è un po’ disorientato dalla fermezza e dalla capacità della squadra ospite che ha saputo rintuzzare e proporsi con diverse azioni offensive sfiorando in più occasioni il gol e centrando la traversa per tre volte. Si riprende il gioco ed è ancora una distrazione dei giocatori della squadra ospite a mettere in condizioni la squadra di casa a segnare il terzo gol che non fa capitolare il San Vittorino, anzi reagisce con veemenza sportiva fino a portarsi in diverse occasioni davanti alla porta di Paglione. La tenacia e la volontà a non mollare premia ancora il San Vittorino che va in gol per la seconda volta con Martino A. accorciando così le distanze. Tutto fa presagire che la partita finisce per quattro a due per il Pentria, anche perché mancano solo pochi minuti alla fine e superare il più tecnico e allenato Pentria è impresa ardua per i ragazzi di Iallonardi Pasquale, sicuramente il migliore in campo per come ha interpretato la partita, ed ecco il fatto negativo del rigore che ha deluso sia i pochi spettatori sugli spalti sia la squadra del San Vittorino e forse anche quella locale visto come ha calciato il rigore. Complimenti a tutta la squadra e al suo mister che, oltre a impostare la partita su “prima non prenderle e poi saper offendere” ha saputo mantenere calmi i suoi ragazzi che si sono fatti sentire solo dopo il contestato rigore. Mettiamoci una pietra sopra e pensiamo al prossimo incontro di sabato 24 novembre con il Poggio Sannita con la stessa tenacia e con la stessa lucidità mantenuta in campo al Fraraccio.
Incontro di calcio: Sestese Calcio – ASD San Vittorino calcio
15.12.2012 – Il San Vittorino Calcio ha giocato la tredicesima giornata, ultima del girone di andata del campionato Regionale Molisano di calcio a cinque serie C2 girne A sul campo del Pozzilli contro la terza in classifica Sestese calcio a pari punti con il Pozzilli. Incontro di calcio: Five Roccaravindola – San Vittorino calcio 12 genaaio 2013 – Roccaravindola – Dopo la lunga sosta per le feste Natalizie riprende il campionato di calcio a cinque e il San Vittorino non si fa trovare impreparato e va a vincere fuori casa con il Five Roccaravindola per sei a tre. Le squadre: Five Roccaravindola: S. Attilio – A. Stefano – S. Forte – S. Pasquale – M. Rodolfo – V. Francesco – R. Alessio (Cap)– D. G. Gianluca – D. G. Agostino – Dirig. T. Domenico e R. Antonio San Vittorino calcio: M. Mario – M. Giacinto (Cap)- M. Alseno – M. Lino – D. M. Giovanni – M. Roberto – C. Toni – S. Peppino M. Umberto – Dirig.. I. Pasquale e I. Giovanni Batte il calcio di inizio il Roccaravindola e appena dopo due minuti va in gol con il numero nove Di G. Agostino che trova impreparata tutta la difesa della squadra ospite. Il San Vittorino conscio delle proprie forze non si scompone e trova subito dopo, al quarto minuto il pareggio con la new entry Peppino Savaiano che porta in pareggio il match. Le squadre dopo aver assaporato il gol si mettono ambedue in difensiva per studiarsi a vicenda e trovare la strada giusta per portare a casa la vittoria finale. E’ il San Vittorino Calcio che raddoppia al sedicesimo con un’azione corale che porta solo davanti alla porta difesa da Staffieri, il bravo Savaiano Peppino. La squadra locale si distrae e non riesce a ritrovare i tempi giusti per frenare le sfuriate di M. Roberto e di Savaiano così si fa battere per la terza volta dal centrale M. Alseno che al diciassettesimo raccoglie a centrocampo una palla vacante e mette alle spalle del pur bravo portiere locale il terzo gol. Finisce il primo tempo con la squadra del San Vittorino in vantaggio per tre a uno; vantaggio sicuramente meritato per la sua volontà e determinazioni manifestata in più occasione dal Capitano M. Giacinto che si fa sentire più volte in campo richiamando i suoi ragazzi a non distrarsi e a fare buona guardia sui ragazzi del capitano R. Alessio del Roccaravindola. Riprende il secondo tempo e il San Vittorino rientra in campo convinto di aver portato a casa la vittoria e lascia il gioco nelle mani dell’avversario che al dodicesimo e al quattordicesimo segna due gol al bravo portierone del San Vittorino M. Mario che non può fare niente se non raccogliere il pallone dalla sua porta. Il San Vittorino si sveglia, entrano Di Matteo e M. Lino, quest’ultimo uscito dal campo per una pallonata presa sul labbro e ricomincia a giocare come nella prima frazione del primo tempo. Al quindicesimo l’arbitro nega un netto rigore su Di Matteo che viene atterrato in area e prende fiaschi per fischi ammonendo il giocatore. La squadra del Roccaravindola è in difficoltà, non riesce più a frenare le azioni veloci e ficcanti del San Vittorino ed ecco che al diciottesimo si riporta in vantaggio con il terzo gol di Savaiano Peppino. I Ragazzi del Roccaravindola dopo aver subito il quarto gol non riescono più a reagire come nella prima parte del secondo tempo e in due azioni di rimessa subiscono altre e due gol per opera del Capitano M. Giacinto al ventesimo e del bravo M. Lino detto kakà al ventiduesimo. La partita finisce con la vittoria della squadra di Mister Iallonardi P. per sei a tre e fa un ulteriore passo in avanti portandosi al non posto della classifica generale con quindici punti. Incontro di calcio: Duronia – San Vittorino Calcio a 5 23 febbraio 2013 – Sotto una pioggia battente che ha accompagnato per tutta la gara i giocatori delle due squadre scese in campo per disputare la quinta giornata del campionato molisano di calcio a cinque serie c2 girone A ha portato al San Vittorino calcio altri e tre punti che fanno morale e classifica. Su un campo difficile e reso molto scivoloso per la pioggia il San Vittorino che presenta in attacco due mastini del gol trova qualche difficoltà a portarsi in avanti con frequenza e devono passare altri e tredici minuti per segnare la quarta rete ad opera di Mazzocco Alseno che come sempre difende molto bene la sua area in difesa. Entrano in campo Di Matteo e Centracchio che assicurano con la loro freschezza un gioco di mantenimento del ritorno degli avversari che non sono mai domi, così finisce il primo tempo con il risultato di quattro a uno. Il secondo tempo vede un po’ appagata la squadra del San Vittorino, il Duronia ne approfitta e al settimo minuto va ancora una volta in gol per una distrazione di tutti i ragazzi in campo. Il Duronia dopo questo gol riprende coraggio e fa entrare forze fresche per ridare vivacità e forza alla squadra, ma il San Vittorino smonta da subito l’entusiasmo andando per la quinta volta in gol appena dopo due minuti. Il tempo sembra non passare, i giocatori non riescono a battere le punizioni per il forte vento e la pioggia. i ragazzi delle due squadre fanno fatica a controllare il pallone e per alcuni minuti il gioco si ristagna a centrocampo con tante rimesse laterali, ma al quindicesimo su una perfetta triangolazione dei ragazzi del San Vittorino il Bomber Peppino riesce a segnare la sesta rete. Passa solo un minuto e il Duronia con il suo numero nove, un buon giocato, riesce a rimettere in discussione la partita che sembrava ormai chiusa per la squadra ospite. Il San Vittorino per non avere amare sorprese come con il Vastogirardi accelera il gioco e fa suo tutto il terreno di gioco , lascia al Duronia solo dei pezzi di gioco in contropiede che vengono sistematicamente neutralizzati da Martino e dagli altri giocatori che a turno rientrano, così al diciottesimo e al ventitreesimo Mazzocco Roberto mette definitivamente l’ipoteca alla vittoria finale che porta alle casse del San Vittorino altri e tre punti preziosi in attesa dei prossimi e più difficili incontri. Incontro di calcio: Fortitudo Floriana – San Vittorino calcio 17 marzo 2013- Dopo la sconfitta interna con il Pozzilli il San Vittorino ritorna alla vittoria andando a vincere in trasferta sul campo del Fortitudo Floriana per dieci a cinque. La squadra del Fortitudo Floriana porta in campo : I. Guido, V. Emiliano,P. Renato, R. Vittorio Nicola, R. ,. Giuseppe, Faralli , Michele B., R. Alessandro e Domenic G. Il San Vittorino porta in campo: M. Mario, M. Umberto,M. Alseno, M. Roberto, M. Fiorino, D. M. Giovanni, S. Peppino,C. Toni. Assente il Capitano M. Giacinto e Faccenda, squalificato M. Lino. Dopo due minuti il San Vittorino va in gol con il Bomber Savaiano che su un’azione di contropiede mette il pallone alle spalle dell’incolpevole Izzi e la partita si mette subito in discesa per la squadra ospite. Ma il Fortitudo non si scompone e con qualche punto di amarezza per aver dato alla squadra avversario il vantaggio riprende il gioco e al quinto minuto pareggia. Il gioco ristagna a centrocampo, le due squadre cercano di non scoprirsi troppo così passano alcuni minuti senza alcune azioni di rilievo, ma all’undicesimo ancora su un’azione di contropiede il San Vittorino va in vantaggio con Savaiano su un passaggio di Centracchio. Il San Vittorino padrone del campo e convinto di poter fare suo l’incontro senza problemi si lascia andare e il Fortitudo ritorna in gol al diciottesimo. Il san Vittorino non si scompone e continua a macinare il suo gioco mettendo a dura prova gli avversari che non possono fare a meno di subire altri e due gol di ottima fattura, al venticinquesimo con Peppino e al ventinovesimo con M Roberto. Si va al riposo con il meritato risultato di quattro a due per il San Vittorino. L’inizio del secondo tempo una foto copia del primo, dopo due minuti si sblocca Di Matteo e va in gol con destro diagonale che non da scampo al portiere. Passa solo un minuto e Di Matteo si ripete, ma questa volta realizza il gol con un sinistro a volo,il suo piede preferito. Passa ancora un minuto e il Floriana porta a tre le sue marcature accorciando le distanze. Dopo il terzo gol la squadra di casa cerca di riprendersi d’animo , ma viene punita ancora una volta da un’azione di rimessa di M. Alseno che fulmina il portiere avversario con un micidiale tiro da centrocampo. La partita di sa fortemente in salita per la squadra di casa che capitola ancora al 16 e a 21 con due gol del solito bomber Peppe. Il San Vittorino sul risultato di otto a tre si lascia andare e da la possibilità alla squadra avversaria di accorciare le distanze segnando altri e due gol , uno al 23 e l’altro a chiusura del secondo tempo. Il risultato poteva essere ancora più ricco per il San Vittorino se i ragazzi di mister Iallonardi Pasquale non avessero sciupato altre e cinque occasioni da gol. Chiusa la pratica con il Floriana si apre un ciclo duro per il San Vittorino che deve affrontare tra le mura amiche due incontri difficili con due squadre ostiche. Il primo incontro è per sabato prossimo con il Castel del Giudice e il secondo incontro è per 23 marzo con il Futsal Pentria. Risultato finale 5 -10 Incontro di calcio: San Vittorino – Fossaltese Colli al Volturno – 17.05.2013 -Il San Vittorino Calcio rovina la festa della Fossaltese, giunta in terra isernina con l’intenzione di aggiudicarsi i tre punti e “festeggiare ogni rete con un esultanza diversa” (come vociferavano gli stessi giocatori prima del calcio di inizio). I padroni di casa, Pagelle: