Tre giorni di festa a Cerro al Volturno, si inizia il 4 agosto con la festa dedicata alla Madonna Addolorata, poi il 5 agosto dedicato a Sant’Emidio, Patrono di Cerro al Volturno e il 7 agosto a San Donato.
I festeggiamenti iniziano oggi 2 agosto con il triduo in preparazione della festa del Santo Patrono. Il 4 agosto, alle ore 11,30, Chiesa San Pietro e Paolo, solenne celebrazione Eucaristica in onore della Madonna Addolorata. Alle ore 21,30 la Band Multcover ” Tali e Quali o Quasi” si esibilrà in piazza Giacome Sedati.
Cinque agosto, alle ore 12,00 nella chiesta di San Pietro e Paolo, solenne celebrazione Eucaristica in onore del Santo Patrono S. Emidio V. e M. Alle ore 18,00, Chiesa San Pietro e Paolo, Processione per le vie del paese con la Statua del Santo Patrono, portata a spalla dai fedeli, alla presenza delle autorità civili, militari e associzioni e accompagnata dal canto del coro e dalla banda musicale.
Prossima festa a Cerro al Volturno: San Rocco Confessore, 16 e 17 agosto
In serata, alle ore 21,30, in piazza Giacomo Sedati, ci sarà Riccardo Fogli in concerto e a seguire un brillante e affascinante spettacolo di fuochi pirotecnici.
La giornata del 7 agosto, è dedicata a San Donato che, come antica tradizione, la giornata inizierà con la fiera di San Donato, per poi proseguire con i riti religiosi e in serata un sorso di birra all’aperto per tutti “Beer Tasting” ,sotto il cielo stellato di agosto. Durante i tre giorni di festa, per i gustatori di prodotti genuini, ci saranno stand gastronomici.