La festa di San Rocco a Cupone di Cerro al Volturno 16-17 agosto 2024

Home >9 Blog >9 La festa di San Rocco a Cupone di Cerro al Volturno 16-17 agosto 2024

La festa di San Rocco a Cupone di Cerro al Volturno 16-17 agosto 2024

Non finisce mai di stupire il Comitato Feste di Cupone, piccolo borgo di Cerro al Volturno (IS), dopo aver portato sul palco tanti volti della musica che conta, anche quest’anno alla tradizionale festa di San Rocco ci sarà un celebre cantautore che è diventato famosissimo con il suo brano “Vattene Amore” cantato a San Remo nel 1990.

In attesa di vedere un altro importante personaggio del mondo della musica per il giorno 17 agosto p.v. cresce giorno per giorno l’entusiasmo e l’emozione degli abitanti di Cupone e di tutta Cerro al Volturno per quest’altro grande appuntamento di tutta l’alta valle del Volturno.

Amedeo Minghi arriva a Cupone dopo un lungo tour che parte da Ponte (BN), poi passerà a Pompei, Delia, Pietrabbondante, Otranto, Bianco (RC) Anoia SP (RC)  e il 17 salirà sul palco di Cupone, allestito davanti alla chiesa di San Rocco Confessore. Il suo percorso musicale nasce nel gruppo beat “I Noemi”, poi inizia la sua carriera da solista e nel 1973 pubblica il suo primo album. La sua carriera vera inizia con il brano “l’immenso” ,un brano che gli fa vendere oltre due milioni di dischi. Un altro successo importante lo trova nel 1990 con “Vattene Amore” -un brano che gli fa ottenere 10 dischi di platino. La carriera di Minghi non si ferma qui, negli anni continua a partecipare a diversi e importanti eventi che gli consentono di stare sempre all’attenzione dei grandi della musica leggera.

Due sono le giornate di festa che i cittadini di Cupone dedicano a San Rocco Confessore, 16 e 17 agosto. Come sempre ci saranno i riti religiosi con la Santa Messa e la Processione con i portatori del Santo per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale. Le luminarie con i suoi vari colori renderanno affascinante le vie del Paese e a conclusione della festa ci saranno, a mezzanotte, i fuochi pirotecnici.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *