GIOVEDI’ 23 GIUGNO 2011 1.00- Isernia
E’ stato firmato l’accordo per riprendere i lavori della strada che congiunge il Molise con il Lazio. Isernia – Sora potrà essere una realtà.
Cerro al Volturno – Il Consiglio comunale si riunisce ma il bilancio è sparito. La minoranza protesta.
A Cerro al Volturno manca il vigile e il comune si organizza con “I nonni vigili”
L’Associazione “Quercus Cerri” festeggerà il suo primo anno di attività il 9 luglio. Diverse e importanti iniziative sono state prese durante questo primo anno di attività. Per percorrere attraverso alcune brucur delle manifestazioni possono essere viste cliccando qui.
VENERDI 22 UGLIO 2011 – Festeggiamenti della “Squadra del Cuore” di Cerro al Volturno. Grande appuntamento per tutti gli associati della “Squadra del Cuore” di Cerro al Volturno per il giorno 23 luglio sul comunale di Cerro al Volturno. La Dirigenze dell’Associazione cambia la sede degli appuntamenti e dalle sorgenti del Volturno porta i suoi associati e i calciatori a festeggiare il suo anniversario a Cerro al Volturno.
Il Lupo colpisce ancora attaccando un gregge poco distante da una frazione di Cerro al Volturno.
Si riaffacciano i topi di appartamenti a Cerro al Volturno Dopo alcuni mesi di tregua ecco che si riaffacciano i topi di appartamenti che in una sola notte riescono a penetrare in tre abitazioni diverse a Cerro al Volturno. Sembrava ormai superato l’incubo dei ladri che qualche mese fa ha tenuto con il fiato sospeso tante famiglie di Cerro al Volturno che hanno vegliato per alcune notti per non farsi sorprendere dai ladri.
DOMENICA 4 AGOSTO 2011 – San Vittorino sotto le stelle 2011 – III edizione Tutti in piazza a San Vittorino di Cerro al Volturno, un paese si organizza per il terzo anno consecutivo e passa una serata sotto le stelle a gustare squisiti e genuini prodotti locali. E’ stata una sorpresa per tanti emigrati e residenti fuori regione che non avevano avuto la possibilità di parteciparvi nelle passate edizioni e che quest’anno si sono affrettati a segnalare in tempo la loro presenza.
GIOVEDI 25 AGOSTO 2011 – Cinquant’ anni per crescere pochi minuti per morire Cinquant’anni per crescere pochi minuti per morire, questa è stata la fine di tantissimi alberi di abeti che per mezzo secolo hanno custodito e arricchito le bellezze naturali, ambientali e paesaggistiche del Castello di Cerro al Volturno. Dovevano e potevano essere potati ma non dovevano essere eliminati, questo è il giudizio e il pensiero di tanti Cerresi che per cinquant’ anni hanno visto crescere, giorno per giorno, questi alberi.
MERCOLEDI 5 OTTOBRE 2011 – Si riaffacciano i topi di appartamenti a Cerro al Volturno Dopo alcuni mesi di tregua ecco che si riaffacciano i topi di appartamenti che in una sola notte riescono a penetrare in tre abitazioni diverse a Cerro al Volturno. Sembrava ormai superato l’incubo dei ladri che qualche mese fa ha tenuto con il fiato sospeso tante famiglie di Cerro al Volturno che hanno vegliato per alcune notti per non farsi sorprendere dai ladri.
GIOVEDI 17 NOVEMBRE 2011 – Dissesto finanziario si – dissesto finanziario no Il dissesto finanziario è disciplinato dall’articolo 25 del decreto-legge 2 marzo 1989, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 1989, n. 144 e dall’articolo 21 del decreto-legge 18 gennaio 1993 e viene deliberato dal Consiglio comunale o un commissario Prefettizio (chiaramente dal Commissario Prefettizio viene dichiarato solo dopo lo scioglimento del Consiglio per ragioni diverse) quindi nessuna’altro può dichiarare il dissesto se non dagli organi competenti dell’amministrazioni.
VENERDI 9 DICEMBRE 2011 – Cerro al Volturno – Inaugurato il Centro Pastorale Dopo cinque anni dalla richiesta di fondi per la ristrutturazione della vecchia sede canonica, situata in via Roma a pochi metri dalla chiesa di San Pietro e Paolo viene inaugurato un centro spirituale destinato all’accoglienza per i giovani di tutta la comunità.
GIOVEDI’ 15 DICEMBRE 2011 – Incontro di battito a Cerro al Volturno Un’interessante e importante iniziativa del Movimento Giovanile Cerrese fa discutere in questi giorni i cittadini di Cerro al Volturno per aver chiesto a tutti gli amministratori del comune, un incontro sull’abbattimento del non più utilizzato asilo nido.