Finisce un’era tutta Cerrese per entrare in un decennio dove si alternano altre società che vanno a prendere il posto della gloriosa Cerrese che ha fatto un pò la storia del calcio dagli anni ottanta a Cerro al Volturno.Il nuovo secolo calcistico (2001) a Cerro al Volturno inizia con la U.S. Cerrese iscritta al campionato Molisano di Promozione dove fa la differenza assoluta con altre squadre blasonate come il Roccaravindola, la Turris Santa Croce, il Ripalimosani e altre società, piazzandosi al primo posto con 68 punti su trenta partite giocate. La Cerrese mantiene il posto in eccellenza per altri e due anni 2003/2004 e 2004/2005 per poi passare all’ultimo livello del calcio, seconda categoria Girone A. Rimane in seconda categoria fino al campionato 2008/2009 per poi passare alla prima categoria nell’anno 2009-2010 e chiudere il decennio 2010-2011 sempre in prima categoria.
Anno 2010 – Trattativa tra le due società di Cerro al Volturno Una lunga trattativa tra i due presidenti delle società sportive di calcio ha fatto banco prima dell’inizio dei campionati dilettanti Molisani per unire i due club e disputare un campionato di calcio regionale di prima categoria Molisano. Incontri e proposte che non hanno messo insieme le due società, così ogn’uno ha preso la propria strada con i rispettivi obiettivi da raggiungere a fine campionato. La Cerrese allarga la propria società facendo entrare nel gruppo dirigente giocatori esperti che hanno giocato con la Cerrese fino a pochi anni fa e dopo aver allestito una buona squadra, si iscrive al campionato di prima categoria Molisano.Il Cerro al Volturno riaffila tutta la dirigenza e con saggezza e buoni acquisti si riscrive al campionato regionale Molisano di seconda categoria. I giochi ormai sono fatti e dopo aver fatto la preparazione, le due squadre di Cerro al Volturno iniziano il campionato rispettivamente giocando in casa la Cerrese e fuori casa il Cerro al Volturno. La Cerrese vince in casa per due a uno con il Colli al Volturno mentre il Cerro al Volturno prende una sonora batosta fuori casa per sette a zero con il Boys Fontegreca. Ottimo inizio di campionato per la Cerrese con entusiasmi alle stelle per la tifoseria e macigno in testa per i tifosi del Cerro al Volturno. Con il proseguimento del campionato le due squadre si fanno valere nei rispettivi campionati. La Cerrese concretizza sempre più il successo della prima giornata di campionato e il Cerro al Volturno mette nel dimenticatoio la sonora sconfitta e riaffila le armi per disputare un buon campionato fino alla chiusura dell’anno 2010.
Limiti di responsabilità Cerroalvolturnoedintorni.it ha inserito in questo sito informazioni complete e con competenza. In ogni caso Cerroalvolturnoedintorni.it declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni che possono essere causati da errori od omissioni in merito alla cura del materiale contenuto in questo sito. Si precisa che le informazioni contenute in questo sino possono essere aggiornate e/o modificate senza alcun preavviso. L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito avvengono sotto l’assoluta responsabilità del navigatore e dell’utente. Si precisa altresì che cerroalvolturnoedintorni.it non può essere considerato responsabile per qualsiasi conseguenza e/o danno diretto o indiretto derivante dall’accesso, dalla navigazione e dell’utilizzo di tutto il contenuto del sito. Tutti i video, i Link, gli argomenti con i relativi approfondimenti esterni e inseriti nel sito, in quanto gratuiti e accessibili, sono e rimangono ai legittimi proprietari. Il materiale raccolto nella rete è stato inserito nel sito perché ritenuto di pubblico dominio e di pubblica utilità per far conoscere la nostra storia sportiva a tutti i Cerresi di Cerro al Volturno nel mondo e per mantenere sempre più vivi i rapporti umani e sociali con tutti gli emigranti che per varie necessità hanno scelto di andare a vivere fuori dalla nostra Regione e dalla nostra bella Italia. Se tra tutti coloro che sono stati linkati dovesse esserci un problema, siamo pronti ad eliminare il loro materiale appena ricevuto la segnalazione di una richiesta di cancellazione. Ringraziamo tutti per aver dato con la loro voce (video o stampa) ai Cerresi nuove opportunità di conoscenza nel mondo e di crescita. Per ulteriori informazioni vai su: COOKIE POLICY – REGOLE E TERMINI PRIVACY -