Per non dimenticare, a dieci anni dalla sua nascita, -4 ottobre 2015 – riportiamo alla storia il mensile di Informazione e Formazione della Parrocchia “Assunzione di Maria” di Cerro al Volturno che, come primo numero, esce il giorno dopo di un evento molto importante per la comunità Cerese: il 3 ottobre 2015 viene inaugurato il piccolo oratorio “Don Lorenzo Milani”.
Estratto di alcuni articoli del mensile di form. e Inf. della Parrocchia “Assunzione di Maria” in Cerro al Volturno (IS)
Con il consenso del Direttore, del Capo Redattore, della Redazione e di tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto, lasciamo a voi la lettura del contenuto del primo numero del mensile.Rimozione Altrimenti, nel caso in cui non c’è la disponibilità del Direttore, del Capo Redattore, della Redazione e di tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto, appena ricevuta una e_mail di cancellazione delle immagini procederemo alla rimozione di tutte le immagini precedentemente inserite nel documento.
Il mensile ha 8 pagine con argomenti rilevanti per la comunità. Il contenuto comprende i servizi erogati dal comune ai cittadini di Cerresi, nonché gli aspetti religiosi, sociali, culturali e sportivi del paese.
I tre punti importanti di questo mensile sono stati:
- L’importanza del mensile e dell’oratorio per la comunità
Nel corso degli anni, sia il mensile “Il Filo di Arianna” sia il piccolo oratorio “Don Milani” si sono rivelati due risorse fondamentali per il paese di Cerro al Volturno, svolgendo un ruolo significativo soprattutto nella vita dei giovani e degli anziani.
- Un punto di riferimento per i giovani
L’oratorio “Don Milani” ha rappresentato per molti giovani del paese un vero e proprio punto di incontro. Qui hanno potuto ritrovarsi per condividere momenti di socializzazione, partecipare ad attività culturali e ricreative, e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. L’oratorio ha dunque favorito non solo l’aggregazione, ma anche la crescita personale e collettiva delle nuove generazioni.
- Un ponte informativo e sociale per gli anziani
Per la comunità degli anziani, invece, il mensile ha assunto un ruolo diverso ma altrettanto prezioso. Attraverso le sue pagine, gli anziani hanno potuto restare costantemente aggiornati sulle notizie riguardanti il paese e sulle varie attività ricreative organizzate. Questo ha permesso loro di sentirsi coinvolti nella vita comunitaria, limitando l’isolamento e mantenendo vivo il legame con il territorio.
Limiti di responsabilità Cerroalvolturnoedintorni.it ha inserito in questo sito informazioni complete e con competenza. In ogni caso Cerroalvolturnoedintorni.it declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni che possono essere causati da errori od omissioni in merito alla cura del materiale contenuto in questo sito. Si precisa che le informazioni contenute in questo sino possono essere aggiornate e/o modificate senza alcun preavviso. L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito avvengono sotto l’assoluta responsabilità del navigatore e dell’utente. Si precisa altresì che cerroalvolturnoedintorni.it non può essere considerato responsabile per qualsiasi conseguenza e/o danno diretto o indiretto derivante dall’accesso, dalla navigazione e dell’utilizzo di tutto il contenuto del sito. Tutti i video, i Link, gli argomenti con i relativi approfondimenti esterni e inseriti nel sito, in quanto gratuiti e accessibili, sono e rimangono ai legittimi proprietari. Il materiale raccolto nella rete è stato inserito nel sito perché ritenuto di pubblico dominio e di pubblica utilità per far conoscere la nostra storia a tutti i Cerresi di Cerro al Volturno nel mondo e per mantenere sempre più vivi i rapporti umani e sociali con tutti gli emigranti che per varie necessità hanno scelto di andare a vivere fuori dalla nostra Regione e dalla nostra bella Italia. Se tra tutti coloro che sono stati linkati dovesse esserci un problema, siamo pronti ad eliminare il loro materiale appena ricevuto la segnalazione di una richiesta di cancellazione (A SCRIVICI). Ringraziamo tutti per aver dato con la loro voce (video o stampa) ai Cerresi nuove opportunità di conoscenza nel mondo e di crescita. N.B. Il tema e tutto il contenuto del post non rappresenta e non vuole rappresentare la politica né una parte della politica, ma ha il solo scopo di migliorare la qualità della vita del paese e dei cittadini. Per ulteriori informazioni vai su: COOKIE POLICY – REGOLE E TERMINI PRIVACY -