Ieri sera 30 agosto, dopo aver allestito una lunga tavolata lungo tutto il corso principale del borgo, i cittadini del piccolo borgo di San Giovanni del comune di Cerro al Volturno, si sono ritrovati per consumare una lunga cena sotto le stelle.
È la prima volta che si organizza questo tipo di evento a Cerro al Volturno. E’ la prima volta che tutti i cittadini, insieme, allestiscono un lungo serpentone di tavoli e sedie per stare insieme a festeggiare una serata di agosto sotto le stelle. Il tempo non li ha fermati, poco prima dell’inizio della festa alcune gocce di pioggia prevedevano un tempo cattivo, ma, loro, non si sono arresoi, ci hanno creduto e anche se con un po’ di ritardo hanno iniziato a consumare i primi piatti.
Il 29 agosto di ogni anno a San Giovanni si festeggia il Santo Patrono del borgo.
Il lungo viale dove è stata allestita la tavolata e consumato la cena è stato da poco ristrutturato e rimesso a nuovo dall’Amministrazione Comunale con i sanpietrini, piccoli cubetti per la pavimentazione esterna.
La serata è durata tutta la notte e solo poche ore prima dell’inizio del giorno,dopo una notte di sogni e di spensieratezza. tutti a casa per il dovuto riposo.
A tutta l’organizzazione e ai partecipanti lasciamo tutti i commenti della bellissima serata trascorsa insieme.
Raccontateci….nei commenti