Convegno “Poesia a Cerro al Volturno” per ricordare Romina

Home >9 Blog >9 Convegno “Poesia a Cerro al Volturno” per ricordare Romina

Convegno “Poesia a Cerro al Volturno” per ricordare Romina

Sabato 30 agosto alle ore 18,30, in piazza Santa Maria ( Rione Castello) di Cerro al Volturno, le Associazioni “La Rosa e il Libro” di Elena Grande e il “Circolo Letterario Anastasiano” di Giuseppe Vetromile, con il patrocinio del Comune di Cerro al Volturno guidato dal sindaco Remo Di Ianni, per ricordare ROMINA presentano: Poesie a Cerro al Volturno.

Il fenomeno della violenza e il femminicidio sule donne richiede una attenta e profonda riflessione sui metodi e le forme da adottare per contrastare questo fenomeno che ogni anno miete vittime su tutto il territorio nazionale.

Il convegno “Poesie a Cerro al Volturno” è dedicato a Romina De Cesare, vittima di femminicidio il 2 maggio del 2022, ha lo scopo di sensibilizzare, contrastare e possibilmente fermare queste stragi di donne innocenti.

Scopo del convegno è quello di sensibilizzare le persone a cambiare il loro modo culturale di vivere la vita e di combattere quanto più è possibile il maschilismo e il patriarcato familiare.

I lavori del convegno saranno condotti da Elena Grande e Giuseppe Vetromile con la partecipazione di tanti poeti (nomi elencati nella brochure) che verranno qui a Cerro al Volturno per ricordare la dolce e cara ROMINA.