Dopo un lungo periodo finalmente i cittadini sanvittorinesi riavranno a tutti gli effetti la sua piccola chiesetta, infatti oggi alle 17,30 c’è stata una grande cerimonia solennizzata dalla presenza del Vescovo Mons. Camillo Cibotti e dal parroco don Pietro F. Pochi giorni fa si sono chiusi i cantieri che hanno portato a termine i lavori di restauro di gran parte della piccola cappella dedicata a S Antonio Abate così il Parroco, insieme al comitato festa ha dedicato questo giorno di culto festivo per tutto il paese “ la Madonna del Carmine” alla cerimonia di apertura della chiesa con la presenza del Vescovo e di tutte le autorità comunali e militari.
Dopo il taglio del nastro da parte di S.E. il Vescovo si è celebrata la Santa Messa a suffragio di due defunti , Iolanda e Fabrizio le cui famiglie hanno contribuito con un grosso contributo ai lavori di restauro. Nella sua omelia il Parroco ha ringraziato tutti quelli che hanno contribuito economicamente e partecipato fisicamente ai lavori di restauro. Il Vescovo ha esaltato la comunità per il suo forte attaccamento alla chiesa e al piccolo coro che ogni domenica partecipa alla celebrazione della Santa Messa, ha anche messo in evidenza le statue della Madonna del Carmine e di S. Antonio per il ricco contenuto artistico e storico.
Alla cerimonia è intervenuto l’Assessore dottor Mazzocco Raffaele in qualità di rappresentante del comune di Cerro al Volturno che ha ringraziato il Vescovo per la sua presenza e don Pietro per il suo sempre e costante impegno per la nostra comunità.
Dopo la Santa Messa la comunità ha offerto a tutti i presenti un rinfresco con cibi leggeri e bevande per stare tutti insieme in piazza a ringraziare la Madonna del Carmine .