π–πŽπ‘πŠπŽπ”π“ 𝐈𝐍 π’πˆπ‹π„ππ“: un allenamento in silenzio nel verde di Cerro al Volturno

Home >12 Blog >12 π–πŽπ‘πŠπŽπ”π“ 𝐈𝐍 π’πˆπ‹π„ππ“: un allenamento in silenzio nel verde di Cerro al Volturno

π–πŽπ‘πŠπŽπ”π“ 𝐈𝐍 π’πˆπ‹π„ππ“: un allenamento in silenzio nel verde di Cerro al Volturno

Un’esperienza di movimento, natura e silenzio

π–πŽπ‘πŠπŽπ”π“ 𝐈𝐍 π’πˆπ‹π„ππ“, un allenamento in silenzio, arriva anche a Cerro al Volturno il giorno 11 agosto p.v. Si tratta di un allenamento-passeggiata in silenzio, a basso impatto, pensato per vivere con tranquillitΓ  le vie del paese e il suo ambiente naturale.

Molti conoscono questo tipo di attivitΓ  praticata in casa; all’aperto, perΓ², immersi nella natura e in un ambiente ricco di ossigeno, con cuffie wireless, l’esperienza diventa ancora piΓΉ coinvolgente: quasi come entrare in un altro mondo.

Il percorso intorno al Castello Pandone

Il percorso, lungo circa 3,2 km e adatto a tutte le etΓ , forma un anello intorno al Castello Pandone.

La partenza Γ¨ prevista dalla piazza dedicata a G. Sedati, dove si trova anche il busto dell’indimenticabile Dott. Taglienti. Da qui si attraversa la tranquilla via dedicata ad Aldo Moro. Arrivati al bivio che porta al centro sportivo β€œM. Di Ianni”, si gira a sinistra e si prosegue fino allo svincolo per Cupone. Sulla cartina, β€œLa Casetta” Γ¨ indicata come punto di riferimento.

Dopo aver svoltato a sinistra, si prosegue attraversando il ponte sul fiume Rio. Subito dopo la rotonda, si gira ancora a sinistra e si continua tra il verde fino alla strada che, da un lato, conduce al Castello Pandone e, dall’altro, sale verso il piccolo borgo di Cerreta.

Tra storia, cultura e paesaggio

Prendendo la strada a sinistra, dopo circa duecento metri si raggiunge la parte antica di Cerro al Volturno, con la bellissima piazza Santa Maria Assunta e la chiesa medievale.

Il π–πŽπ‘πŠπŽπ”π“ 𝐈𝐍 π’πˆπ‹π„ππ“ prosegue scendendo per il Montano, una strada che conduce alla via principale per entrare a Cerro. Girando a sinistra e attraversando il centro storico di Cerro al Volturno, si ritorna al punto di partenza dove possiamo visitare la chiesa di San Pietro e Paolo che conserva affreschi del Convento di Santa Maria di Loreto.

Lungo il percorso si incontrano luoghi ricchi di storia: testimonianze che risalgono agli inizi del periodo della costruzione del borgo.

PerchΓ© partecipare :

Questa descrizione del percorso nasce dal desiderio di valorizzare un itinerario che unisce vita, salute, cultura e storia. È un’esperienza pensata per chi ama stare bene, camminare in tranquillitΓ  e vivere il silenzio per qualche ora, rigorosamente in cuffia.

 

Non mancate: Γ¨ un’occasione unica.

Informazioni pratiche

  • Ai partecipanti sarΓ  consegnato un gadget luminoso.
  • SarΓ  disponibile una maglietta ricordo.
  • Le cuffie verranno fornite e dovranno essere restituite al termine del workout-allenamento.
  • Per iscrizioni e ulteriori informazioni, Γ¨ possibile telefonare a:

 

 

Buon workout. Ci vedremo lì, insieme a tantissimi altri amici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha