Maratona musicale a Cerro al Volturno: solidarietà per i bambini ( Un evento per non dimenticare)

Home >12 Blog >12 Maratona musicale a Cerro al Volturno: solidarietà per i bambini ( Un evento per non dimenticare)

Maratona musicale a Cerro al Volturno: solidarietà per i bambini ( Un evento per non dimenticare)

Oggi, 1° maggio 2026, vogliamo rinovare il ricordo della lunga maratona di musica organizzata a Cerro al Volturno il 1° maggio 2012. L’iniziativa, patrocinata dai comuni di Cerro al Volturno e di Scapoli, nacque con l’obiettivo di offrire un segno tangibile di solidarietà e amore verso tutti quei bambini, sparsi in ogni angolo del mondo, privi degli affetti familiari e di tutti i servizi essenziale per una vita dignitosa.

Musica e solidarietà

La maratona musicale rappresentò un’occasione importante per coinvolgere la comunità e sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dell’affetto, della vicinanza e della solidarietà, soprattutto verso i più piccoli che vivono situazioni di difficoltà. Attraverso la musica, si rafforza il messaggio di speranza e di impegno collettivo per un futuro migliore.

Il patrocinio dei comuni

L’impegno delle amministrazioni comunali di Cerro al Volturno e di Scapoli fu fondamentale per la riuscita dell’evento. Il loro sostegno dimostrò la volontà di promuovere iniziative che valorizzano la solidarietà e l’amore, coinvolgendo cittadini e associazioni locali in un progetto comune, dedicato ai bambini che hanno bisogno di attenzione e cura.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Are you human? Please solve:Captcha