Sabato10 agosto il Gruppo Alpini di Cerro al Volturno terrà la cerimonia di intitolazione della sede alla memoria del Serg. Luigi Mazzocco, consigliere della Sezione Molise.
Il giorno 10 agosto p.v. in occasione del 3° Memorial Luigi Mazzocco, il Gruppo Alpino della sezione di Cerro al Volturno, per ricordare uno dei personaggi più attivi e importanti per la costruzione e costituzione della sede sociale del Gruppo Alpini di Cerro al Volturno ha organizzato una cerimonia d’intitolazione della sede alla memoria del compianto Luigi Mazzocco.
Per gli Alpini e per tutta la comunità di Cerro al Volturno, Gigino, rimane un personaggio indimenticabile così anche la Sezione di Cerro al Volturno ha voluto dare un segno di riconoscenza e sentimento a questo uomo che si è sempre prodigato per il sociale e per il Paese.
L’evento inizierà alle ore 9,15 con l’accoglienza di tutti i partecipanti presso la sede sociale del Gruppo – SP20 – (per chi non conosce la sede il riferimento è anche: sede sociale dell’Associazione Cacciatori nelle vicinanze del PIP ). Poi, come si conviene, alle ore 9,30 ci sarà una solenne Alza Bandiera e appena dopo il gruppo si sposterà davanti al piazzale della sede Comunale per il raduno. Dal piazzale della sede Comunale inizierà il corteo, con la partecipazione dell’Associazione dei Cacciatori guidata dal suo Presidente Giacomo D.C., per andare a depositare sulla tomba della famiglia Mazzocco una corono di alloro.
Dopo la deposizione della corona di alloro il corteo proseguirà per recarsi di nuovo alla sede degli Alpini, dove ci saranno i saluti delle autorità e la cerimonia d’intitolazione della sede. La Santa Messa, prevista per le ore 12,00, sarà officiata dall’Alpino Mons. Gabriele Teti e appena dopo con l’ammainabandiera si concluderà la cerimonia. Un rinfresco offerto dal Gruppo Alpini di Cerro al Volturno chiuderà tutto l’evento.