Appuntamento per il terzo Memorial Luigi Mazzocco, sabato 10 agosto p.v. allo Stadio Comunale “Mario Di Ianni” di Cerro al Volturno per ricordare “Gigino” scomparso prematuramente tre anni fa. Il torneo, diventato una tradizione per la comunità cerrese, prevede alle ore 17,30 un incontro amichevole tra le vecchie glorie della Cerrese Calcio e la “Volturnia Calcio”, squadra militante nel campionato di prima Categoria Molisana. Dopo l’incontro amichevole delle due squadre cerresi, alle ore 19,30 ci sarà la visita al cimitero per la deposizione di una corona di alloro sulla tomba di famiglia. Il clou della serata sarà rappresentato dalle due squadre provinciali più rappresentative del calcio molisano: la “Città di Isernia San Leucio”, militante nel Campionato Nazionale di serie D – allenata dal Cerrese Domenico F. ( che ha vinto il campionato di eccellenza e portato la squadra in serie D) e l’Aersenia Fraterna promossa per disputare il Campionato Molisano di Eccellenza 2024/2025. Alle ore 22,30 ci sarà la cerimonia di chiusura con la premiazione dei partecipanti.
Luigi Mazzocco, Presidente e dirigente per tantissimi anni della Cerrese Calcio e dell’Isernia F.C. – Gigino, così chiamato da tutti noi, era un grande appassionato di calcio e di tutto lo sport, molto stimato da tutti per la sua professionalità e amore per il nostro Paese.
Noi lo ricordiamo in questa breve intervista del post-partita tra la Cerrese Calcio e il Campobasso F.C. nel primo campionato di Promozione Molisana 1991-1992.
Video intervista: