I comuni Molisani chiamati al voto alla prossima tornata elettorale dell’otto e nove giungo p.v. sono 56 su 136 comuni Molisani, il 41,2%, di cui 2 comuni maggiori di 15.000 abitanti ,54 comuni inferiori a 15.000 abitanti e un capoluogo di provincia e anche Capoluogo di Regione. I cittadini dei comuni chiamati al voto sono così distribuiti: 36 comuni della provincia di Campobasso compreso il capoluogo Provinciale ,20 comuni della Provincia di Isernia, di cui 5 dell’alta valle del Volturno e sono: Cerro al Volturno, Fornelli, Rionero Sannitico, Rocchetta a Volturno e Scapoli.
I sindaci uscenti dei comuni che andranno al voto sono: Remo Di Ianni sindaco di Cerro al Volturno con “Finalmente Cerro”, – Giovanni Tedeschi sindaco di Fornelli con “Crescere Liberi” – Palmerino D’Amico sindaco di Rionero Sannitico con la lista “Cambiamo Rionero” – Teodoro Santilli sindaco di Rocchetta a Volturno con la lista “Crescere Insieme” e Renato Sparacino sindaco di Scapoli con la lista “Crescere Insieme”. Si ricandideranno??? Lo sapremo il 12 maggio.
Mancano solo pochi giorni alla presentazione delle liste con i nomi e le alleanze. La presentazione delle liste è stata fissata dalle ore 8,00 di venerdì 10 maggio e fino alle ore 12,00 del giorno 11 maggio.
I risultati e i dati della scorsa tornata elettorale (26 maggio 2019) dei cinque comuni li trovi in questa pagina del sito Cerroalvolturnoedintorni.it