L’autonomia calcistica del Molise inizia dall’otto maggio 1992, prima di questa data la Cerrese calcio partecipa ai campionati organizzati dalla FIGC Abruzzo e dalla FIGC Campania. Era quindi l’epoca che per partecipare ad un campionato di calcio bisognava appoggiarsi all’Abruzzo oppure alla Campania. Tra i fondatori di questa gloriosa società ci sono stati diversi appassionati del calcio, ne ricordiamo uno per tutti: Mazzocco, sempre presente sia a ricoprire la carica come presidente sia come consigliere. Mazzocco durante questo periodo insieme a Di Cristinzi si è battuto per avere l’autonomia della FIGC Molise (8maggio 1992). Il primo logo della Cerrese è una sciarpa dove c’è il simbolo del castello Pandone , il nome della società e l’anno di nascita accompagnati da una interiezione (alè Cerrese). Le prime immagini della squadra Cerrese degli anni Ottanta sono queste che vi mostriamo, dove ci sono tanti ragazzi che hanno accompagnato questa squadra anche negli anni Novanta.
Il calcio a Cerro al Volturno inizia già dai primi anni Sessanta, ricordiamo le partite tra amici sui prati di Santa Croce, il torneo di Montenero Val Cocchiara, il torneo sul campo di Castel San Vincenzo e altre partite sul vecchio campo sportivo di Rocchetta a Volturno, poco distante dalle sorgenti del Volturno.
Limiti di Responsabilità Cerroalvolturnoedintorni.it ha inserito in questo sito informazioni complete e con competenza. In ogni caso Cerroalvolturnoedintorni.it declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni che possono essere causati da errori od omissioni in merito alla cura del materiale contenuto in questo sito. Si precisa che le informazioni contenute in questo sino possono essere aggiornate e/o modificate senza alcun preavviso. L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito avvengono sotto l’assoluta responsabilità del navigatore e dell’utente. Si precisa altresì che cerroalvolturnoedintorni.it non può essere considerato responsabile per qualsiasi conseguenza e/o danno diretto o indiretto derivante dall’accesso, dalla navigazione e dell’utilizzo di tutto il contenuto del sito. Tutti i video, i Link, gli argomenti con i relativi approfondimenti esterni e inseriti nel sito, in quanto gratuiti e accessibili, sono e rimangono ai legittimi proprietari. Il materiale raccolto nella rete è stato inserito nel sito perché ritenuto di pubblico dominio e di pubblica utilità per far conoscere la nostra storia sportiva a tutti i Cerresi di Cerro al Volturno nel mondo e per mantenere sempre più vivi i rapporti umani e sociali con tutti gli emigranti che per varie necessità hanno scelto di andare a vivere fuori dalla nostra Regione e dalla nostra bella Italia. Se tra tutti coloro che sono stati linkati dovesse esserci un problema, siamo pronti ad eliminare il loro materiale appena ricevuto la segnalazione di una richiesta di cancellazione. Ringraziamo tutti per aver dato con la loro voce (video o stampa) ai Cerresi nuove opportunità di conoscenza nel mondo e di crescita. Per ulteriori informazioni vai su: COOKIE POLICY – REGOLE E TERMINI PRIVACY -
Con il tuo aiuto potrai migliorare e completare i dati.Aggiungi le tue informazioni.