Organico del Campionato di Serie C2 di Calcio a 5 s.s. 2013/2014
Con il comunicato ufficiale numero sette del cinque agosto 2013 la FIGC – “Comitato Regionale Molise” ha reso noto l’organico provvisorio delle società che prenderanno parte al campionato Regionale Molisano di calcio a cinque serie C2. ATLETICO BISACCIA, CASTEL DEL GIUDICE, FIVE ROCCARAVINDOLA, FUTSAL CERCEMAGGIORE, MIKI MIKE FUTSAL, PIETRACUPA CALCIO A 5, POLISPORTIVA GAMBATESA, SAN MARTINO, SAN VITTORINO CALCIO, SANT’ELENA SANNITA, SARACENA FUTSAL, SPORTING CASALNUOVO, URURI C5, VASTOGIRARDI. Da una prima analisi si evince con chiarezza che rispetto al campionato 2012/2013 le trasferte sono molto più lunghe e impegnative. Durante il campionato bisogna attraversare tutta la Regione Molise e arrivare finanche fuori regione. Se dovessero rimanere queste le squadre iscritte al campionato e se la composizione del girone fosse unica, ci sarebbe veramente da sudare per svolgere un campionato dove ci sono molte squadre a distanze superiori ai cento chilometri. In attesa di conoscere quali risultati darà la proroga, concessa dalla Federazione fino al 21 agosto p.v. a tutte le società aventi diritto e a quelle di nuove iscrizioni per l’adesione al campionato, ci prepareremo per affrontare la prima partita di campionato per sabato 21 settembre 2013.
Incontro di calcio: Capracotta – San Vittorino calcio
21 settembre 2013 – Capracotta– Prima di campionato di calcio a cinque serie C2 girone A del San Vittorino calcio che va a giocare in trasferta a Capracotta per portare a casa un risultato utile ma trova davanti alla sua strada tanta sfortuna e qualche decisione arbitrale da rivedere per tornare a casa con una sconfitta non meritata. I ragazzi di Mister Iallonardi P. si sono battuti da leone per non perdere la quarta partita consecutiva, di cui tre in Molise Cup, ma hanno trovato davanti due pali un calcio di rigore sbagliato e un portiere para tutto. Una nota negativa rispetto all’andamento della partita è l’espulsione di Martino A. che si fa cacciare ingenuamente dall’arbitro, mentre per il resto possiamo dire che pur avendo subito un’latra sconfitta la squadra ha reagito positivamente e fa ben sperare per i prossimi incontri.
Incontro di calcio : San Vittorino calcio – Acquaviva Cerrese (Pettoranello calcio)
05.10.2013 – Colli a Volturno. Sembra un derby, invece non è così, il San Vittorino calcio non gioca con la vecchia Acquaviva Cerrese che militava in eccellenza, ma gioca con il Pettoranello calcio società che ha acquisito il titolo e gioca nel campionato Molisano di calcio a cinque. Acquaviva Cerrese: V. Danilo, B. Luca, S. Salas, De C. Diego (Cap ), A. Erminio, C. Carlo e Di P. Yuri. San Vittorino calcio: F. Claudio, M. Umberto, M. Paolo, M. Roberto, Di M. Giovanni, F. Maurizio, M. Giacinto, M. Mario, M. Lino, S. Vincenzo. E’ la seconda del campionato e il San Vittorino dopo la sconfitta fuori casa con il Capracotta incontra una new entry del calcio a cinque, L’Acquaviva Cerrese che gioca per il Pettoranello calcio e non si fa scappare questa vittoria con una squadra che gioca tutto su un ottimo De chiara, un ragazzo che fa tutto e di più, ma non può essere onnipresente e il San Vittorino porta casa la prima vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Vince quindi il San Vittorino per 5 a 2 pur giocando una partita non molto spettacolare sul piano del gioco ma con tanta voglia di portare a casa un risultato utile e con tanta rabbia messa in campo per numerosi pali e traverse cha hanno ostacolato diversi gol già fatti. Ancora una volta dobbiamo registrare troppa sfortuna ma anche molta superficialità nel concretizzare numerose palle gol che potevano arricchire il bottino. Purtroppo, dobbiamo registrare ancora una volta troppo nervosismo in campo tra i giocatori del San Vittorino che non riescono a gestire la loro adrenalina che si alza eccessivamente e che non riesce a tenere i nervi fermi quando la squadra è in difficoltà. Tra i giocatori ospiti diamo un otto al numero dieci De Chiara che ha messo sempre in difficoltà la retroguardia del San Vittorino con i suoi dribbling e coni suoi scatti improvvisi che in diverse occasioni ha messo alla prova il bravo portiere del San Vittorino Faccenda. Tre gol di M. Paolo, di cui uno su rigore, che con una magistrale punizione ha messo nel sette della porta avversaria il pallone e ha dato il vantaggio alla sua squadra meritandosi il migliore in campo. Gli altri gol per il San Vittorino sono stati realizzati da M. Roberto e F. Maurizio.Ammoniti per il San Vittorino M. Paolo e Di Matteo, mentre per l’Acquaviva Cerrese De Chiara. Buon L’arbitraggio.