San Vittorino Calcio a 5: Le partite

Home >9 Calcio a 5 Molise >9 San Vittorino Calcio a 5: Le partite

San Vittorino Calcio a 5: Le partite

 San Vittorino Calcio – Floriano Fortitudo 

Isernia – San Lazzaro  17 marzo 2012 – La partita in casa del San Vittorino calcio da disputare sul terreno di Colli al Volturno , per indisponibilità del campo, il Direttore sportivo Iallonardi Giovanni porta la sua squadra sul centro sportivo  di calcio a cinque di San Lazzaro Isernia e per la seconda volta vince il confronto con la quadra avversaria.  Convincente e meritata vittoria del San Vittorino calcio che ha vinto per sette a due con il Floriano Fortitudo.

Continua a leggereApri l testo

San Vittorino calcio – Acquaviva  Cerrese (Pettoranello calcio)

6.10.2013- Sembra un derby, invece non è così, il San Vittorino calcio non gioca con la vecchia Acquaviva Cerrese che militava in eccellenza, ma gioca con il Pettoranello calcio società che ha acquisito il titolo e gioca nel campionato Molisano di calcio a cinque. Le squadre scendono in campo con le seguenti formazioni:

Acquaviva Cerrese: Viscione Danilo, Barbato Luca, Sajed Salas, De chiara Diego( Cap ),  Altopiedi Erminio, Celima Carlo e Di Pilla Yuri.

San Vittorino calcio: Faccenda Claudio, Mazzocco Umberto,Mazzocco Paolo, Mazzocco Roberto, Di Matteo Giovanni, Fattore Maurizio,  Massucci Giacinto, Massucci Mario,Martino Lino,Savaiano Vincenzo.

E’ la seconda del campionato e il San Vittorino dopo la sconfitta fuori casa con il Capracotta incontra una new entry del calcio a cinque, L’Acquaviva Cerrese che gioca per il Pettoranello calcio e non si fa scappare questa vittoria con una squadra che gioca tutto su un ottimo De chiara, un ragazzo che fa tutto e di più, ma non può essere onnipresente e il San Vittorino porta a casa la prima vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Vince quindi il San Vittorino per 5 a 2 pur giocando una partita non molto spettacolare sul piano del  gioco ma con tanta voglia di portare a casa un risultato utile e con tanta rabbia messa in campo per numerosi pali e traverse cha hanno ostacolato diversi gol già fatti. Ancora una volta dobbiamo registrare troppa sfortuna ma anche molta superficialità nel concretizzare numerose palle gol che potevano arricchire il bottino. Purtroppo, dobbiamo registrare ancora una volta troppo nervosismo in campo tra i giocatori del San Vittorino che non riescono a gestire la loro adrenalina che si alza eccessivamente e che non riesce a tenere i nervi fermi quando la squadra è in difficoltà. Tra i giocatori ospiti diamo un otto al numero dieci De Chiara che ha messo sempre in difficoltà la retroguardia del San Vittorino con i suoi dribbling e coni suoi scatti improvvisi che in diverse occasioni ha messo alla prova il bravo portiere del San Vittorino Faccenda. Tre gol di Mazzocco Paolo, di cui uno su rigore, che con una magistrale punizione ha messo nel sette della porta avversaria il pallone e ha dato il vantaggio alla sua squadra  meritandosi  il migliore in campo. Gli altri gol per il San Vittorino sono stati realizzati da Mazzoco Roberto e Fattore Maurizio.Ammoniti per il San Vittorino Mazzocco Paolo e Di Matteo , mentre per l’Acquaviva Cerrse De Chiara. Buon L’arbitraggio.

San Vittorino Calcio – Sestese

Colli a Volturno – 19 maggio 2012 – Un gol beffa a trenta secondi dalla fine della partita condanna oltre misura il San Vittorino calcio che perde per cinque a quattro con la Sestese. Iallonardi porta in campo Massucci M., Massucci G., Mazzocco P., Mazzocco R., Martino A., Di Matteo G., Iallonardi M, Martino L.,Martino F.,Iallonardi L., e Mazzocco U. Il San Vittorino inizia la partita con Massucci M. in porta, Martino A., Massucci G., Mazzocco P. e Mazzocco R. Inizio di gara tutta Sanvittorinese che va in gol appena dopo due minuti con un tiro di Massucci Giacinto. La Sestese guidata dall’esperto Cuzzi non ci sta e mette sotto pressione i giocatori di mister Iallonardi per portarsi al pareggio, ma, al settimo minuto il San Vittorino raddoppia con un gol di pregevole fattura di Di Matteo, entrato in sostituzione di un attaccante, che coglie un sinistro a vola e insacca nella rete dell’incolpevole portiere avversario. La partita scorre con la Sestese in attacco e il San Vittorino che si difende con ordine e con intelligenza, ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo un errore della difesa della squadra di casa fa andare in gol la Sestese che raddoppia appena dopo pochi minuti. La ripresa riparte con il San Vittorino che vuole vincere la partita e in diverse occasioni mette in suggestione il portiere avversario che si salva per la sua bravura. La Sestese passa in vantaggio dopo un errore degli attaccanti che perdono palla e su un’azione di contropiede il centrale della Sestese insacca alle spalle dell’incolpevole Massucci. Un arbitraggio poco felice fa capitolare il San Vittorino che prende il quarto gol su un fallo non fischiato nella metà campo dell’avversario. Un giocatore della Sestese mette giù Mazzocco R., l’arbitro non fischia e sulla incredulità di tutti l’attaccante avversario segna il quarto gol. Si complica la partita per mister Iallonardi che si fa sentire ad alta voce con l’arbitro, forse troppo protagonista in campo, e invita i suoi giocatori a crederci ancora. Infatti, il San Vittorino pur subendo il contraccolpo non si arrende e continua a macinare gioco fino ad accorciare le distanze con Martino L.. Mancano due minuti alla fine della partita, La Sestese cerca di difendere il risultato ma in una mischia in area Martino L. raccoglie un pallone vacante e segna il quarto gol. Mancano trenta secondi alla fine della partita e sulle ali dell’entusiasmo, perché tutti convinti che la partita è finita, il San Vittorino si distrae, allenta la presa e la Sestese, che ci crede ancora, segna il quinto gol portando a casa la vittoria finale e i tre punti. Tanta amarezza per tutti, sia in campo sia negli spalti. La squadra non ha demeritato, ha giocato un buon primo tempo e un ottimo secondo tempo, ma non bisogna mollare mai. Un briciolo di fortuna, un arbitraggio più equo e una maggiore concentrazione avrebbero dato al San Vittorino un risultato più giusto.

Futsal Pentria – San Vittorino calcio

18.11.2012 – L’incontro di calcio a cinque del campionato molisano di calcio a cinque serie C2 girone A  disputato sul rettangolo di gioco del palazzetto dello sport Fraraccio di Isernia  fra la squadra di casa Futsal  Pentria  e  il San Vittorino calcio è finito cinque a due per il Futsal Pentria. Un voto positivo va a tutti i giocatori in campo, l’unica nota stonata è   stato un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare durante tutto l’arco dell’incontro e per finire ha regalato un rigore ai bravi ragazzi del Pentria  che sicuramente meritano il primato  in classifica, ma  ha fatto innervosire la squadra ospite, che ha saputo mantenere  in campo un comportamento   esemplare per tutto l’arco dell’incontro.

 Il Futsal Pentria scende in campo con la seguente formazione:

Paglione M. – Fasano E. – Fascia M. – Di Nucci A. – Polidoro M. – Fintenucci G. – Guerra C. – D’Alberto M. – Ferretti A. – Carotenuto M. – Santangelo A. – Leonardi A. –

Il San Vittorino calci  porta in campo: Massucci M. – Massucci G.- Martino L. – Di Matteo G.- Martino A. –  Mazzocco R.- Centracchio T. – Iallonardi A. –  Mazzocco U. –

L’incontro si fa subito in salita per il San Vittorino che prende un gol a freddo appena dopo due minuti e tutto fa presagire ad una valanga di gol da parte della squadra di casa. Il Mister Iallonardi chiede ai suoi ragazzi di stare calmi e tranquilli di continuare a interpretare la partita così come concordata negli spogliatoi con tutta la squadra. Il Pentria continua a macinare gioco, ma il San Vittorino non demorde e risponde con due ottime azioni centrando una traversa con il portierone che, servito da un suo compagno tira un bolide da centro campo. Al dodicesimo raddoppia il Pentria che approfitta di un lisco dei ragazzi del San Vittorino e centra la porta custodita dall’incolpevole portiere. Il mister del San Vittorino cambia alcuni giocatori e fa entrare Mazzocco R. e Di Matteo G.  , la squadra con due innesti freschi si fa più intraprendente davanti al portiere del Pentria che para diverse bordare. ma deve cedere al ventiduesimo quando su una triangolazione perfetto dei giocatori di Iallonardi ,Mazzocco R. mette la palla alle spalle di Paglione. Si va al riposo sul due a uno per il Pentria che è un po’ disorientato dalla fermezza e dalla capacità della squadra ospite che ha saputo rintuzzare e proporsi con diverse azioni offensive sfiorando in più occasioni il gol e centrando la traversa per tre volte. Si riprende il gioco ed è ancora una distrazione dei giocatori della squadra ospite a mettere in condizioni la squadra di casa a segnare il terzo gol che non fa capitolare il San Vittorino, anzi reagisce con veemenza sportiva fino a portarsi in diverse occasioni davanti alla porta di Paglione. La tenacia e la volontà a non mollare premia ancora il San Vittorino che va in gol per la seconda volta con Martino A. accorciando così le distanze. Tutto fa presagire che la partita finisce per  quattro a due per il Pentria, anche perché mancano solo pochi minuti alla fine e superare il più tecnico e allenato Pentria è impresa ardua per i ragazzi di Iallonardi Pasquale, sicuramente il migliore in campo per come ha interpretato la partita, ed ecco il fatto negativo del rigore che ha deluso sia i pochi spettatori sugli spalti sia la squadra del San Vittorino e forse anche quella locale visto come ha calciato il rigore. Complimenti a tutta la squadra e al suo mister che oltre a impostare la partita su “prima non prenderle e poi saper offendere” ha saputo mantenere calmi i suoi ragazzi che si sono fatti sentire solo dopo il contestato rigore. Mettiamoci una pietra sopra e pensiamo al prossimo incontro di sabato 24 novembre con il Poggio Sannita con la stessa tenacia e con la stessa lucidità mantenuta in campo al Fraraccio.