Si cambia l’ora tra la notte del 28 e 29 ottobre

Home >9 Blog >9 Si cambia l’ora tra la notte del 28 e 29 ottobre

Si cambia l’ora tra la notte del 28 e 29 ottobre

Mancano solo pochi giorni per spostare le lancette di un’ora indietro.Il cambio di orario avverrà tra la notte di sabato  28 e domenica 29 ottobre p.v.. Per farlo  si dovrà mettere la propria sveglia un’ora indietro e tornare all’ora solare (spostare le lancette dalle ore 3 alle ore 2   di notte) che rimarrà in vigore fino a sabato 30 e domenica 31 marzo 2024.

Il primo spostamento effettuato per il passaggio dall’ora solare a l’ora legale fu fatto con d.l. n. 631 del 25 maggio deel 1916,  interrotto durante la seconda guerra mondiale tra il 1940 e il 1948 e ripreso nel 1965. Una cosa importante da tenere presente rispetto al cambiamento di orario è che per tutti i dispositivi come Smartphone, Tablet, Pc,Decoder, televisori e altri apparecchi elettronici si aggiorneranno automaticamente, mentre per la sveglia meccanica con carica manuale bisogna farlo manualmente.

Per mantenere l’ora legale per sempre Change.org ha promosso una petizione che vi invitiamo a valutare: “Petizione Online” – (Aboliamo l’ora solare per avere l’ora legale tutto l’anno (1h in più di luce per 12 mesi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *