Cosa c’è da fare e da dire a Cerro al Volturno e dintorni

Home >9 Blog >9 Cosa c’è da fare e da dire a Cerro al Volturno e dintorni

Cosa c’è da fare e da dire a Cerro al Volturno e dintorni

Superano i cinquemilioni di euro i lavori che sono stati appaltati per rimettere in sesto il territorio di Cerro e un polo  scolastico all’avanguardia con annesso un centro sportivo polivalente.  A presto si dovrebbero aprire diversi cantieri, dai lavori per la messa in sicurezza dei piccoli borghi di San Vittorino e Case al rifacimento di alcuni tratti di via interna di San Giovanni, San Vittorino e Cerro capoluogo. E’ arrivato al capolinea anche il polo scolastico, tanto discusso sin dall’inizio di questo nuovo secolo  da chi voleva ristrutturare il vecchio edificio a chi voleva costruirlo sulla zona della Cartiera (territorio del comune di Castel San Vincenzo). Per completare il centro sportivo polivalente “Mario Di Ianni” ci saranno ancora oltre 500 mila euro  di lavori.

Dal patto per lo Sviluppo della Regione Molise sono stati approvati e poi appaltati i seguenti progetti:

a)Lavori di Sistemazione strade comunali nel centro abitato. I lavori  interessano i borghi di San Vittorino, San Giovanni e Cerro centro:

a)A San Vittorino i lavori da realizzare sono un tratto di via che parte da via Lenze fino alla Strada Provinciale e alcune traverse di Via Sant’Antonio Abate.

b)Nel borgo di San Giovanni i lavori interessano  via Taglienti, via Arno, via Trinità e Largo Trinità.

c) A Cerro capoluogo sono interessati i lavori di via della Meta.

Lavori di adeguamento, miglioramento e messa in sicurezza del campo da calcio e dell’impianto sportivo polivalente in Cerro capoluogo. Lotto completamento.

Messa in sicurezza del centro abitato di San Vittorino.

Realizzazione di vari tratti di palificata – Realizzazione di nuovi tratti fognari di acque bianche e nere – Consolidamento per alcuni fabbricati – Pulizie e rifacimento di alcuni tratti stradali della Strada Comunale S. Croce. e altri lavori.  

Intervento per la mitigazione del rischio idrogeologico presente nell frazione Case

Realizzazione di una paratia di pali allineati 

Realizzazione di un polo scolastico intercomunale a servizio dei comuni di Cerro al Voltunrno, Acquaviva d’Isernia e Pizzone mediante la ricostruzione dell’edificio scolastico “Dante Alighieri” In Cerro al Volturno – 

Cosa c’è da dire: Aspettiamo il metano….

Vuoi sapere anche della fibra ottina




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *