Prepariamoci: l’alta valle del Volturno sarà protagonista alla 7ma tappa del Giro d’Italia 2023

Home >9 Blog >9 Prepariamoci: l’alta valle del Volturno sarà protagonista alla 7ma tappa del Giro d’Italia 2023

Prepariamoci: l’alta valle del Volturno sarà protagonista alla 7ma tappa del Giro d’Italia 2023

E’ venerdì 12 maggio 2023 quando i corridori della 106^ edizione del Giro d’Italia 2023 che parteciperanno alla settima tappa Capua- Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) (218km) attraverseranno tutto il territorio dei borgi dell’alta valle del Volturno per poi scendere a Ponte Zittola, attraversare Castel di Sangro e salire per Roccaraso fino ad arrivare a Campo Imperatore.

Ritorna dopo 13 anni sulla SS 652 Fondo valle Sangro il Giro d’Italia. Il percorso rispetto al 2009 è al contrario. La 18^ tappa del 2009 di 182 Km partiva da Sulmona fino ad arrivare a Benevento passando per Rionero Sanntico per poi attraversare tutta l’alta valle del Volturno.

Il tratto di strada che percorrerano i corridori il 12 maggio 2023 ,interessato all’alta valle del Volturno, parte dallo svingolo di Montaquila 224 m s.l.m. per poi passare per lo svincolo di Colli a Volturno ,lo svincolo di Cerro al Volturno e Rocchetta a Volturno e proseguire fino allo svincolo di Rionero Sannitico 995 m s.l.m.. Sono 771 m di dislivello , una buona pedalata in una costante salita che cresce sempre fino ad arrivare a Rionero e poi proseguire per l’arrivo a Campo Imperatore.

I Posti interessanti dove potersi fermare per godersi questo meraviglioso spettacolo sono tanti, basta solo scegliere dove potersi piazzare lungo questo tratto di strada. Ci risentiremo qualche giorno prima dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *