Accolto parzialmmente il nostro suggerimento- La strada provinciale Foci – Bivio Case è stata ripulita dalle erbacce

Home >9 Blog >9 Accolto parzialmmente il nostro suggerimento- La strada provinciale Foci – Bivio Case è stata ripulita dalle erbacce

Accolto parzialmmente il nostro suggerimento- La strada provinciale Foci – Bivio Case è stata ripulita dalle erbacce

La nostra segnalazione, il nostro suggerimento è andata parzialmente a buon fine – Le erbacce lungo i margini della strada provinciale Bivio Case – Foci sono state pulite. La presenza di erbacce comportava un notevole restringimento della carreggiata e di conseguenza aumentavano le difficoltà della percorribilità della strada.
Le erbacce così cresciute, oltre a creare problemi di visibilità, aumentavano in maniera esponenziale la possibilità di incendi, visto che la vegetazione comincia a diventare secca e quindi più facilmente soggetta ad incendiarsi anche in maniera accidentale, così come è avvenuto poco tempo fa con l’incendio di Monte Santa Croce.
Il diserbo del tratto di strada ha parzialmente risolto il problema, ha reso meno difficoltoso il transito veicolare alle macchine ma rimane il problema delle griglie e delle buche che, in alcuni punti, costringono i conducenti delle macchine a spostarsi sul lato opposto della carreggiata per non subire danni.
Ora è importante non fermarsi qui, è assolutamente necessario che vegano rimesse a posto le diverse griglie del tratto di strada e rifatto il manto stradale , almeno nei tratti sconnessi e interessati da frane.

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.