RASSEGNA DEI PRINCIPALI AVVENIMENTI A CERRO AL VOLTURNO E DINTORNI – Anno 2014

Home >9 Un ventennio in rassegna >9 RASSEGNA DEI PRINCIPALI AVVENIMENTI A CERRO AL VOLTURNO E DINTORNI – Anno 2014

RASSEGNA DEI PRINCIPALI AVVENIMENTI A CERRO AL VOLTURNO E DINTORNI – Anno 2014

  RASSEGNA DEI PRINCIPALI AVVENIMENTI A CERRO AL VOLTURNO E DINTORNI – Anno 2014

14  maggio 2014 – I comuni dell’alta valle del Volturno  impegnati per il rinnovo dei Consigli Comunali

Sono quattro i comuni dell’alta valle del Volturno e dintorni che domenica 25 maggio saranno impegnati per il rinnovo dei rispettivi Consigli Comunali. Rimangono solo pochissimi giorni alla chiusura della campagna elettorale e domenica 25 maggio 2454 elettori uomini più due stranieri e 2360 elettrici più 14 straniere saranno chiamati nelle rispettive sezioni dei comuni per  il rinnovo dei sindaci nei quattro comuni indicati in tabella.  Dieci sono i candidati sindaci per quattro posti e ottanitacinque candidati consiglieri per quaranta posti da ricoprire sugli scranni dei comuni. Gli elettori che saranno chiamati al voto in totale sono 4814 più 17 elettori stranieri.

15 maggio 2014 – Rinnovo del Consiglio comunale di Cerro al Volturno

Il 25 maggio 2014 i cittadini di Cerro al Volturno saranno chiamati per l’elezioni del sindaco e del  Consiglieri che andranno ad amministrare il comune per i prossimi cinque anni. I candidati sindaci sono Elsa Ialongo per la lista  numero uno e Remo di Ianni per la lista numero due. Gli elettori che saranno chiamati al voto  nelle due elezioni sono 1227 di cui 598 maschi e 629 femmine più 24 elettori che eserciteranno il voto all’estero, di cui 13 maschi e 11 femmine.

Gli elettori chiamati alla sezione numero uno saranno 662, mentre gli elettori chiamati alla sezione numero 2 saranno 565.

Gli elettori maschi chiamati al voto per la sezione numero uno saranno 328 mentre alle sezione numero due saranno 270-

Gli elettori femmine chiamati alla sezione numero uno saranno 334 mentre alla sezione numero due saranno 295.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7,00 alle ore 23,00 di domenica 25 maggio 2014. Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 26 maggio alle ore 14,00 Saranno eletti 10 consiglieri comunali più il sindaco di cui sette per la maggiorana e tre per la minoranza. Il neo sindaco potrò nominare due assessore. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7,00 alle ore 23,00 di domenica 25 maggio 2014. Le operazioni di scrutinio inizieranno lunedì 26 maggio alle ore 14,00. I primi risultati si conosceranno nel tardo pomeriggio.

Rinnovo Amministrative anno 2014 – Cerro al Volturno- Rocchetta a Volturno- Rionero Sannitico e Scapoli

Risultati definitivi rinnovo delle amministrative dei comuni di: Cerro al Volturno- Rocchetta a Volturno- Rionero Sannitico e Scapoli.

luglio 2014 – Moto Giro Volturnense

Anche per il 2014 torna l’appuntamento con le due ruote a Cerro al Volturno (IS), con gli appassionati motociclisti che propongono, per la seconda edizione, il Moto Giro Volturnense, raduno di moto di qualsiasi cilindrata e marca che toccherà una buona parte dei paesi delaa Valle del Volturno e dell’Alto Sangro per una giornata all’insegna dei motori. il percorso prevederà il raduno a a partire dalle ore 8.30 presso il piazzale dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Cerro al Volturno dove verrà effettuata la registrazione e l’iscrizione, la partenza è prevista per le ore 10.00 ed il percorso toccherà la cartiera, Castel San Vincenzo dove sarà effettuata una sosta presso Piazza Umberto I, Pizzone, Alfedena, Ponta Zittola, Rionero, Macerone, Acquaviva d’Isernia per poi tornare a Cerro al Volturno dove ci sarà il pranzo conviviale per tutti i bikers.

29.11.2014 – L’orso Marsicano del PNALM a Cerro al Volturno

Sarà un habitat  perfetto quello del territorio di San Vittorino di Cerro al Volturno per l’orso Marsicano? Non si sa. Una cosa sicuramente è certa , anche quest’anno l’orso Marsicano del Parco Nazionale Abruzzo Lazio e Molise  si è spostato nel territorio poco distante dal paese di San Vittorino per cercare di immagazzinare calorie prima dell’inverno e del suo lungo letargo. Come già precedentemente segnalato su questo sito, l’orso Marsicano è entrato più volte nella zona dell’area contigua di Cerro al Volturno del PNALM fino ad arrivare a poca distanza dalle abitazioni del rione Lenze di San Vittorino.  Anche pochi giorni fa è stato avvistato sotto monte Santa Croce in località “La Pianella” tra la frazione Foci e San Vittorino dove è rimasto per qualche giorno sotto il controllo delle guardie preposte alla vigilanza.

18.12.2014 – Cerro al Volturno – Parrocchia di Cupone – Don Pietro festeggia quarant’anni di sacerdozio

La comunità della Parrocchia di Cupone di Cerro al Volturno festeggerà il 20 dicembre p.v.  40 anni di sacerdozio di Don Pietro al servizio della chiesa e 40 anni al servizio di tutta la  comunità della Parrocchia di Cupone.  La Parrocchia di Cupone  raccoglie sette delle tredici frazioni di Cerro al Volturno: Foci, San Vittorino, Cupone, San Giovanni, Mancini , Piano d’Ischia e Case. Come in tutte le persone umane In questi 40 anni di sacerdozio ci sono stati momenti difficili e momenti lieti ma con l’aiuto del Signore il Parroco è riuscito sempre a superare gli ostacoli e dare fiducia e amore ai cittadini. Il rito religioso prevede la celebrazione della SS Messa da parte del Vescovo alle ore 18,00  e appena dopo un rinfresco con la partecipazione di tutta la comunità parrocchiale.Un sentito ringraziamento da parte di tutti noi di cerroalvolturnoedintorni.it  a Don Pietro per i suoi 40 anni di impegno nella nostra comunità Parrocchiale e un augurio affinché il Signore continui a dargli forza ed entusiasmo per percorrere ancora questo cammino di fede e di amore nella Parrocchia.

VIDEO :

45° anno di Ministero Sacerdotale Can Don Pietro F

45° anno di Ministero Sacerdotale Can. Pietro Fuoco 

 

 

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.