Beer Tasting Festival 1.0 si pone come vetrina della birra artigianale in Molise e come punto di riferimento dei prodotti artigiani di alta qualità nel settore delle beverage.
La Pro Loco Cerrese 1982 dopo il successo con i tornei di calcetto sul verde tappeto del centro sportivo “M. Di Ianni” ecco che la Pro organizza e presenta per la prima volta a Cerro al Volturno il 6 e 7 agosto 2015 un evento straordinario che manterrà svegli tanti cittadini Cerresi e dell’alta valle del Volturno per vivere una notte immersa nella magica atmosfera notturna di Cerro al Volturno dominata dal castello Pandone.
Un’occasione unica nell’alta valle del Volturno e dintorni mettere in mostra i loro prodotti.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione dei micro birrifici Molisani che per la prima volta esporranno i loro prodotti di alta qualità a Cerro al Volturno e dintorni.
I Birrifici che prenderanno parte all’evento sono:
Birrificio del Volturno attivo in Molise dal mese di giugno 2014 in località Campochiaro (CB) – presso l’incubatore industriale di Sviluppo Italia Molise i cui proprietari sono del posto.
Birrificio Fardone con sede in Via Guglielmo Marconi,23 Macchia d’Isernia (IS)
Cantaloop Birrificio Minimo – inaugurato a giugno 2013 a Cantalupo nel Sannio in
Le Birre del Mistero con sede in Località: 86010 Ferrazzano (CB)
La Fucina è un micro birrificio molisano con sede a Pescolanciano (Isernia)
KASHMIR,Filignano, Birra Artigianale, Italia Via San Salvatore, 26 (IS)
Durante il contest ci sarà la possibilità alle ore 21,00 del 6 agosto di visitare nella sala consiliare del comune la galleria fotografica “Cerro e le sue contrade” , una importante iniziativa culturale e storica di Cerro al Volturno promossa dalla Pro Loco attraverso un concorso fotografico aperto a tutti senza limiti di età. La serata sarà allietata da uno spettacolo musicale che avrà inizio alle ore 9,30.