Scapoli sede delle Volturniadi 2011 – Vince la squadra di Pizzone

Home >9 Uncategorized >9 Scapoli sede delle Volturniadi 2011 – Vince la squadra di Pizzone

Scapoli sede delle Volturniadi 2011 – Vince la squadra di Pizzone

 Chiudono i due giorni dei giochi “Volturniadi” a Scapoli con la vittoria finale della squadra di Pizzone.
Vince e convince tutta la squadra del comune di Pizzone che ha partecipato ai giochi delle “Volturniadi” svoltesi il giorno otto e nove agosto a Scapoli. Una squadra ben preparata e attrezzata sia tecnicamente sia fisicamente per fronteggiare i già quotati vincitori della prima edizione 2010. Già dal primo giorno di gara la squadra di Pizzone si è piazzata al primo posto superando la vincitrice del torneo della passata edizione.
Molto divertenti i giochi della seconda serata che vedevano impegnati i concorrenti nella lotta sull’acqua e la corsa con la tina e altri giochi. Interessante il gioco che vedeva una donna impegnata a camminare velocemente con una tina intesta. La tina, prima che fossero fatte le condotte di distribuzione dell’acqua nelle abitazioni, è stata per decenni il mezzo comune per trasportare l’acqua dalle fontane pubbliche a casa. Erano proprio le donne quelle che, dopo aver riempito la tina nelle fontane o ancora prima delle fontane, alle sorgenti, con un fazzoletto in testa, portavano la tina in casa.
L’estrazione per prossimi giochi ha premiato ancora il comune di Pizzone che dovrà organizzare tutta la manifestazione del 2012. Arrivederci all’anno prossimo e che vinca ancora una volta il migliore.
Auguri alla squadra del comune di Pizzone e a tutti i concorrenti che hanno saputo e voluto mettersi in gioco per dare all’alto Volturno e dintorni due giorni di festa.

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.