Pulizia strade , vie e mulattiere. Buona iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cerro al Volturno

Home >9 Blog >9 Pulizia strade , vie e mulattiere. Buona iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cerro al Volturno

Pulizia strade , vie e mulattiere. Buona iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Cerro al Volturno

L’Amministrazione del comune di Cerro al Volturno in questi ultimi giorni ha dato il via alla pulizia di alcune strade e mulattiere ormai diventate impercorribili per la folta vegetazione che aveva sovrastato tutto il percorso viario di alcune mulattiere. In passato ,  per anni, questo lavoro veniva fatto giornalmente dai passanti che si recavano in campagna. Tutto questo è ormai diventato storia e giustamente il comune ha preso questa importante iniziativa che ha reso felice, non solo chi ancora è rimasto legato alla terra , solo pochi coltivatori, ma, anche i giovani che hanno riscoperto la campagna per farsi le passeggiate sotto il fresco naturale dei percorsi.

Molto soddisfatti dell’iniziativa e del lavoro sono stati quelli che si recano sul pianoro della “Spina” ( abitanti di Foci) dove hanno le stalle e animali vari ,dove quotidianamente si recano per alimentarli e portarli fuori al pascolo. Trovare un percorso pulito dove i massi e le buche avevano ridotto la carreggiata impercorribile è un piacere per tutti.

Molto soddisfatti sono rimasti anche gli abitanti de borghi di Mancini, Piano d’Ischia e Case per la pulizia della mulattiera che costeggia il fiume “Rio” mulattira  che porta verso “Le Viccete”.

Anche i cittadini di San Vittorino e i pochi contadini che ancora coltivano i terreni sul Pianoro di Santa Croce hanno apprezzato il lavoro fatto sulla strada che porta a Montenero Valcocchiara: Assestamento dal tratto che parte dal Pianoro “Le Prata” fino ai confini con il territorio di Castel San Vincenzo. Rimane, credo ,un lavoro importante da fare: rimuovere alcuni massi che si stanno staccando dalla roccia in località “Madonelle” , sempre sulla strada che porta a Santa Croce (ultima salita). Dall’immagine si vede che alcuni massi si stanno  staccando e che rischiano di cadere sulla strada.

Apprezzabile e importante l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione. Erano anni che queste via non venivano pulite,erano quasi impercorribili con le macchine e in alcuni tratti addirittura impenetrabili a piedi.

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.