Tokyo 2020 Il Molise con Maria Centracchio vince la medaglia di Bronzo

Home >9 Blog >9 Tokyo 2020 Il Molise con Maria Centracchio vince la medaglia di Bronzo

Tokyo 2020 Il Molise con Maria Centracchio vince la medaglia di Bronzo

E’ la prima volta nella storia che un’atleta sportiva partecipa alle olimpiadi ed  è una vittoria per tutto lo sport Molisano. In particolar modo è un grande onore per tutta l’area dell’alto Volturno avere un’atleta che partecipa ai giochi più importanti della storia sportiva.

E’ la Centracchio, una famiglia di sportivi ed è un cognome che ci suona molto da vicino perché  fa parte della comunità del borgo di Rocchetta a Volturno. Centracchio Bernardo  è stato Docente di Educazione Fisica, Maestro di Judo  e direttore tecnico della Champion   Sport team  in Isernia , poi consigliere nazionale della  FIJLKAM per il settore Judo . Durante il suo percorso sportivo ha indossato la maglia azzurra e partecipato a diversi Campionati Europei di judo.

 

Maria Centracchio campionessa Nazionale Italiana ha guadagnato il posto per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo nell’ultimo incontro a  Budapest dove si sono svolti i mondiali 2021 di Judo. Centracchio è partita per Tokyo con il fratello, con la voglia di portare a casa una medaglia, una medaglia che avrebbe coronato tutti i suoi sacrifici fatti durante il suo lungo percorso sportivo, prima con la ginnastica ritmica, poi nella palestra con il padre frequentando il corso di judo.

Dopo tanti sacrifici eccola a Tokyo e vince la medaglia di bronzo nella categoria 63. Tutti noi di Cerro al Volturno e dintorni e tutto il Molise si congratula con te per il tuo successo. Grazie per averci dato a noi tutti Molisani questo grande titolo.

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.