Ancora un traguardo importanta.
Oggi compie cento anni Gennarino, cosi lo chiamano oggi e così lo chiamavano durante il suo periodo di lavoro nella Polizia Municipale del comune di Cerro al Volturno. Un traguardo che solo pochi riescono a raggiungere con tanta dinamicità, senza bastoni , ancora tanto sicuro del suo passo e ancora alla guida della sua panda. Non vogliamo parlare della sua vita, dei suoi anni trascorsi in un periodo molto difficile, dei suoi anni vissuti durante la seconda guerra mondiale, sicuramente ha visto di tutto nei suoi cento anni di vita. Vogliamo però condividere con lui tutta la sua gioia per questo giorno speciale circondato da tutta la popolazione del borgo di Cerro al Volturno, dalla sua famiglia e dalla sua numerosa parentela.
Dopo i cento anni festeggiati da nono Amalio 10 giugno 2009, nonno Sinibaldo 28 giuno 2011 e nonna Cristina 11 maggio 2014 festeggiamo un altro centenario nel Borgo di Cerro al Volturno,quindi, possiamo dire che Cerro al Volturno può far parte delle aree dove la popolazione è più longeva e può appartenere alle cosiddette “Blue zone”. A sostegno di guesta nostra tesi ci sono nell’agagrafe del borgo di Cerro al Volturno molti ultranovantenni in buona salute e ancora completamente autonomi. A tutti questi diamo un bocca al lupo affinchè si possano accendere anche per loro le 100 candeline-
A Gennarino, noi tutti di cerroalvolturnoedintorni.it/ gli facciamo tanti auguri di altri cento anni di questi giorni.
Auguri (zio Gennaro) – – Mi ricordo perfettamente di Lei. – Antonio Martino da Grottaferrata – Abitavo a le Lenze, sopra Zia Antonia, se non sbaglio era sua sorella.
Ciao Antonio. confermiamo il Vostro post. Grazie e un abbraccio.