E’ il momento di fare festa anche in un periodo di lockout – Riviviamo il 17 agosto del 2018

Home >9 Archivio Storico >9 E’ il momento di fare festa anche in un periodo di lockout – Riviviamo il 17 agosto del 2018

E’ il momento di fare festa anche in un periodo di lockout – Riviviamo il 17 agosto del 2018

E’ ormai da tempo che stiamo vivendo una vita fatta di pensieri e sofferenze per sfuggire a un nemico invisibile che sta creando grossi problemi al mondo intero  e a noi, una piccola comunità che si sta difendendo a denti stretti per sfuggire elle insidie quotidiane del COVID-19.  In mezzo a questi colori Rosso, giallo e arancione che distinguono le zone COVID-19 che ci permettono di poter uscire o stare forzatamente in casa, ci prendiamo anche noi prendere un piccolo spazio  per farvi rivivere qualche momento felice e festoso vissuto qualche anno fa a San Vittorino. Stiamo parlando del 17 agosto del 2018 quando spontaneamente fu organizzato un evento in poco tempo.

Dopo una colletta spontanea di tutti i cittadini si decide di comprare una porchetta gigante   per godersi una serata di agosto sotto le stelle del piccolo borgo di Cerro. Detto fatto, si mettono insieme un po di euro ed ecco che arriva da Roma , dalla zona dove la porchetta ha un nome importante a livello commerciale, una grossa porchetta da affettare e mettere nei panini per la consumazione collettiva. Aldo, uno che ci sa fare molto bene con questo tipo di lavoro, taglia con grande maestria la grossa porchette e con l’aiuto di amici si confezionano centinaia di panini da consumare in serata. La serata è incantevole e appena dopo le otto cominciano i festeggiamenti che possiamo rivivere in questo breve video che rappresenta tutta la gioia dei partecipanti sia piccoli che grandi. Vediamo come è andata.

 

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.