Benvenuti nel sito di Cerro al Volturno e dintorni

Home >9 Blog >9 Benvenuti nel sito di Cerro al Volturno e dintorni

Benvenuti nel sito di Cerro al Volturno e dintorni

Nell’augurarvi una felice navigazione all’interno del nostro portale, vi invitiamo a partecipare  a  tutte le  nostre iniziative  e soprattutto a visitare Cerro al Volturno  dove nel lontano 989 su precisa richiesta dell’abate di San Vincenzo, per dominare tutta   l’alta valle del Volturno, fu costruito il castello Pandone.

Dopo due anni, Cerro e dintorni torna sul web con una nuova veste e con tantissimi contenuti in più che sicuramente soddisferanno le Vostre  richieste di conoscenza del territorio e della vita condotta dai cerresi da un secolo e più fino ai tempi nostri.

Chiaramente non ci fermeremo qui ma continueremo a cercare a farci raccontare storie e testimonianze di vita che per tanti motivi non sono state messe in rete o su materiale cartaceo. Anche Voi potete essere una testimonianza di vita diretta o tramite un racconto passato dalle Vostre generazioni, se non è un segreto, mettiamole in rete affinché tutti possano conoscere anche le storie più remote di questa terra chiamata Fortitudo Cerri (Cerro al Volturno).

Il sito si compone di diverse sezioni che vanno dalla storia di Cerro con tutti i suoi piccoli borghi sparsi sul territorio, ai giorni più belli che Cerro ha vissuto ,come quelli delle feste , degli eventi e di tutte quelle manifestazioni che hanno contribuito alla crescita culturale e civile del paese. Il portale è arricchito da immagini vecchie e nuove che insieme ai video raccontano alcuni momenti importanti della storia del Paese. E’ questo un materiale che va tenuto gelosamente nei nostri cassetti e nella banca dati dei nostri PC. Sicuramente mancherà una parte della storia, nascosta tra i testi, nei cassetti dimenticati nel tempo e forse anche già trascritti sui computer; se è possibile senza toccare interessi privati, ci farebbe piacere che queste storie nascoste venissero messe a disposizione di tutti. Volete farlo : SCRIVETECI QUI.

Noi Vi ringraziamo per la Vostra attenzione e Vi lasciamo a sfogliare le nostre pagine del portale perché possiate darci un contributo al fine di arricchire la conoscenza di Cerro al Volturno . Grazie

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.