Cerrese- Fotboll Campobasso – Campionato Regionale Molisano di Promozione anno 1991/92

Home >9 Sport calcio >9 Cerrese- Fotboll Campobasso – Campionato Regionale Molisano di Promozione anno 1991/92

Cerrese- Fotboll Campobasso – Campionato Regionale Molisano di Promozione anno 1991/92

La raccontiamo così dopo 28 anni .

Dopo aver vinto i rispettivi gironi di prima categoria la  Cerrese e IL Fotboll Campobasso si incontrano per la prima volta sul terreno di gioco del comunale di Cero al Volturno per proseguire la marcia fino ad arrivare al campionato di massima categoria che sarà istituito nel 1992 anche nella Regione Molise.

 Il Campobasso  grazie al Presidente Scasserra  rinasce dopo le deludenti prestazioni degli ultimi anni e affronta il campionato di promozione Molisana per vincerlo e passare alla cateti superiore per poi ritornare nei campionati professionisti.  Come da alcune dichiarazioni del dopo partita il Campobasso è stato allestito per disputare da subito il campionato interregionale di serie D, pertanto si ravvede subito la sua superiorità sul campo durante tutta la fase del campionato.  La Cerrese pur non allestendo una formazioni di alto livello riesce durante tutto l’arco del campionato a mantenere testa a diverse squadre che partecipano al campionato unico di promozione e arrivare al salto di categoria passando al primo campionato regionale di Eccellenza Molisana anno 1992-1993.

La partita è molto sentita dalle due squadre  anche se il Campobasso forte della sua tradizione calcistica è avvantaggiato sul piano psicologico rispetto alla Cerrese che si affaccia per la prima volta a disputare un campionato di prestigio Molisano come quello della promozione. L’allenatore della Cerrese ricco di esperienza calcistica mette in campo una buona formazione che il mister del Campobasso teme e lo dimostra in diverse occasione, Infatti  richiama molto spesso i suoi giocatori  mancare da vicino gli attaccanti della Cerrese che non hanno nulla da invidiare rispetto a  quelli della squadra avversaria.

La partita si commenta da se. Purtroppo , Il Campobasso forte della sua taratura tecnica e molto mobile sulle gambe per aver iniziato una preparazione molto prima della Cerrese e per aver allestito una squadra di serie superiore  vince la partita per cinque a zero.

Nella squadra Cerrese militano tanti giovani talenti doc Cerresi che hanno fatto la storia di questa squadra  e tanti ragazzi provenienti dalle giovanili del Castel di Sangro calcio che nel 1996 conquistò la promozione in serie B.

IL VIDEO DELLA PARTITA :

PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.