Volturniadi 2012 -3a Edizione – Pizzone 5 – 6 e 7 agosto Vince Cerro al volturno

Home >9 Volturniadi >9 Volturniadi 2012 -3a Edizione – Pizzone 5 – 6 e 7 agosto Vince Cerro al volturno

Volturniadi 2012 -3a Edizione – Pizzone 5 – 6 e 7 agosto Vince Cerro al volturno

Le Volturniadi  2012 di Pizzone si concludono con una vittoria in ex aequo tra la squadra di Cerro al Volturno e quella di Castel San Vincenzo. Un finale che poteva finire diversamente per la squadra Cerrese se tutto fosse andato liscio come da copione, invece per qualche presa di posizione di troppo i ragazzi di Cerro al Volturno si sono dovuti accontentare del primo posto con il Castel San Vincenzo.

Su quanto è successo a fine serata dei giochi non ci sono  sicuramente responsabilità degli organizzatori che vanno premiati per la loro tenacia e per la grande volontà e impegno che hanno profuso nel mantenere in piedi un’organizzazioni dove alcune persone si fanno dominare dalle emozioni e dai campanilismi, ma sicuramente va rivisto il regolamento e la scelta del corpo giudicante che deve lavorare su una guida certa (Regolamento).

In aggiunta ai premi e alle coppe, per i vincitori ci aggiungerei una coppa disciplina che dovrebbe dare un valore e un punteggio in più per l’anno successivo alla squadra più meritevole e forse, questo nuovo sistema calmerebbe gli animi dei più agitati.

Un apprezzamento  va ai ragazzi Cerresi che non hanno quasi mai contestato le decisioni dei giudici ma che hanno fatto valere la loro forza sul campo fino ad arrivare alla vittoria finale.

Come da regolamento, dopo aver chiuso i giochi si è proceduto all’estrazione per la scelta della sede dei giochi per l’anno prossimo, ed è stato estratto il comune di Castel San Vincenzo. Cerro al Volturno deve quindi aspettare un altro anno per chiudere il primo ciclo dei giochi.

Chiudiamo tutte le polemiche e pensiamo a vivere un’altra estate, quella del 2013 dovrà essere centrata su uno spirito di collaborazione e di concertazione fra tutte le squadre, i giochi dovranno essere letti in chiave sportiva e sociale e che vinca la solidarietà.

Video dei giochi : “Acchiappa La Pescia”.

Seguici sul social network Twitter  e Clicca qui.

Aiutaci a crescere nel Web! Condividi  questo Post con altri amici o diventa un nostro FAN

 

Sofia
Author: Sofia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.